lunedì, giugno 28, 2004

Festa del volley mantovano: una bella idea
MANTOVA. Che dopo una stagione di fatiche agonistiche si faccia festa è più che legittimo. Ma non c’era un appuntamento che riunisse tutte le società mantovane e il “Volley Stars Night” dell’altra sera ha colmato una lacuna. L’idea, portata avanti da Angelo Zini e dalla direzione della discoteca Tahiti, in particolare dal titolare Antonio Caranci (non presente perché colpito da un grave lutto familiare) e da Zeno Mari, ha avuto successo e sarà certamente riproposto il prossimo anno.
Il personale del Tahiti, ex-Parco, ha fatto il possibile perché questa manifestazione risultasse un evento mondano in piena regola: cocktail, tavolini riservati, animazione e musica. Molti degli invitati, soprattutto giocatori e giocatrici, non si sono tirati indietro e hanno popolato la pista fino alle ore piccole.
Prima delle danze, si è svolta la premiazione delle società che nella stagione 2004-05 hanno disputato i campionati nazionali e regionali, dalla serie A2 alla serie D. Il presidente provinciale della Fipav, Ernesto Torre, si è calato nei panni del cerimoniere e, ben assistito dalla modella Elena Gallina, ha consegnato targhe ai club.
Questa la lista delle società premiate. A2 femminile: Curtatone. B1 maschile: Viadana, Mantova, Top Team. B2 femminile: Volta. C femminile: Padus. C maschile: Virgilio, Castellana, Asola, 2 Castelli. D femminile: Marmirolo, Viadana, San Lazzaro, Rivalta.
La maglietta “olimpica” realizzata da Coni, Provincia e Consorzio Latterie Sociali per atleti, dirigenti e tecnici di spicco nel panorama mantovano è stata consegnata a chi ancora non l’aveva ricevuta in precedenti occasioni: a Davide Sanguanini per la sua attività nel beach volley, a Paolo Cabrini, già scoutman della Nazionale maschile e oggi del Top Team, e ai dirigenti di due società neopromosse: Antonio Mantovani, patron della 2 Castelli, e Daniele Lodi Pasini del Rivalta in rappresentanza del presidente Angiolino Rezzaghi. Un riconoscimento speciale è andato al comitato provinciale della Fipav, del quale Ernesto Torre ha ricordato le cifre in costante crescita.
Lanciamo una proposta per l’anno prossimo: estendere la lista dei premiati anche alle società vincitrici dei campionati provinciali e giovanili. Budget permettendo.

Home
Google