venerdì, giugno 18, 2004

Burro Gabbioli: ecco finalmente il mister
CURTATONE. E’ Gianfranco Milano, proveniente dall’Altamura, il nuovo allenatore del Burro Virgilio Gabbioli. Nato a Gioia del Colle il 25 gennaio 1957, il tecnico barese la scorsa stagione ha duettato a lungo con il Santeramo per il primo posto. Da favorita, nei play-off la sua squadra è stata incredibilmente estromessa dal Tortolì, che ha poi infilzato anche il Lodi ottenendo un’insperata promozione in A1.
Mai due annate consecutive sulla stessa panchina. Gianfranco Milano allena il Matera (A1) nel ’96-’97, il Bari (A2) nel ’97-’98. L’anno successivo torna nella città dei Sassi, ma a metà stagione si trasferisce a Macerata (B1). Nel ’99-’00 fa le valigie per Vigevano (A2). Torna a Bari (B1 maschile) per un anno, poi ancora al nord a Spezzano (A2). In dicembre passa al Villanterio (B2), conquista il salto di categoria e vi resta nel 02’-’03. Altamura in seguito è storia recente.
Da una settimana Milano era il candidato più probabile, sebbene la società di Curtatone tenesse virtualmente in piedi altre due piste: Beccari e Casadio. Quest’ultimo rimane a Firenze, mentre il mister mantovano (contattato per la prima volta in gennaio!) sta attendendo da 15 giorni una telefonata del tipo “grazie, ma ci siamo orientati su un altro”.
Milano è il vice-allenatore della Nazionale Juniores, attualmente in collegiale a Costa Volpino.

Home
Google