domenica, luglio 18, 2004

Beach 4x4: Burro quarto
PAESTUM (Sa). Si conclude con un quarto posto l’esperienza del Burro Virgilio Gabbioli al Master 4x4 BenQ Cup. Nella semifinale del mattino le biancorossoblù hanno ceduto in due set (12-15, 10-15) alla Cia Vicenza giocando sottotono. In testa 11-9, il Cv va sotto con errori in ricezione. Nel secondo parziale, sul 3-0 si spegne la luce ed è 4-12. Brave le altre, ma troppi sbagli nel campo del Burro. La finale del pomeriggio per il terzo posto contro Modena comincia bene per il Cv. Il gioco è fluido e il primo set è incamerato 15-13. A metà del secondo, la stanchezza penalizza maggiormente il quartetto del Curtatone, che ai vantaggi non recupera: 17-19. La terza frazione potrebbe essere più agguerrita, se solo il Burro non smettesse quasi di giocare lasciando campo libero alle avversarie. Un ace vale l’8-14. Il primo match-ball è annullato con un attacco in rete, ma sul successivo il bel muro di Bocca finisce purtroppo out (9-15).
Lo scudetto è appannaggio del Corridonia che ha battuto la Cia Vicenza.
“Complessivamente sono soddisfatto –dichiara l’allenatore Zanoni- peccato per i black-out, ma ci siamo divertiti e il beach è anche questo: mare, sole, amicizia e divertimento. Nella prima partita di venerdì, abbiamo pagato la non conoscenza fra le giocatrici mentre di là (Modena, ndr) c'era una signora squadra. Con Aragona abbiamo giocato in scioltezza e le ragazze sono riuscite a trovare le giuste misure e le sistemazioni in campo. Grande match ieri con Altamura: Bocca ha realizzato almeno una decina di muri punto. Tra l'altro era il suo compleanno e si è fatta davvero un bel regalo qualificandosi per la semifinale. L'affiatamento è cresciuto di partita in partita, oggi eravamo stanche”.
Semifinali e finale primo posto sono state trasmesse in diretta su RaiSat, mentre la finalina è apparsa in differita. Oggi alle 16 replica della finale su RaiSat e sintesi su Rai 3 alle 17.10. 

Home
Google