martedì, settembre 16, 2003

In ricordo di Ardu
Da Carlo Bottani
Siamo da poco rientrati dalle ferie e subito ci è stata data la tremenda notizia della scomparsa del caro amico Federico Arduini. Ci assale un colpo al cuore, una nebbia fitta ci offusca la mente, ma come il Fede non c'è più??? e adesso cosa si fa??
Un sacco di domande ci prendono la gola, ma perchè proprio lui un ragazzo d'oro e sempre disponibile per tutti..... e la rabbia si mescola alla malinconia...
Si inizia a ricordarti ragazzo da sempre amante della pallavolo e dello sport mantovano, capace, da super tifoso del San Giorgio, di rimetterti in gioco avvicinandoti ad una squadra come il Cv Volley, amandola così tanto da diventarne il primo tifoso. In casa e in trasferta tu, Fede, c'eri sempre, Cv Warrior da subito, con le trombe e il tamburo hai seguito la squadra anche in momenti delicati dove il resto della curva per un motivo o per un altro era assente, e tu sempre lì, in prima fila.
In un sport dove contano solo i soldi e l'opportunismo, tu con la tua umiltà e straordinaria umanità rappresenti l'eccezione, ma non sarà con le lacrime o la tristezza che terreno vivo il tuo ricordo nel nostro cuore, bensì con le emozioni che tutti insieme abbiamo provato in Curva Pericolosa o nelle mitiche trasferte di Campitello e di Lodi, e sarà così, felice e contento, che noi tutti caro Fede ti ricorderemo.
Onore a te caro amico, e da lassù continua a gioire per le nostre vittorie e a soffrire per le, speriamo poche, sconfitte, ricordandoti che l'amicizia continua e non finisce mai: una volta dei nostri sempre dei nostri. Ciao Fede.
I tuoi amici Roberto, Carlo, Matthias, Pietro, Franco, Marco, Mirko e tutti i Cv Warrios.
P.s. Speriamo vivamente che le due società del Cv Volley e del San Giorgio trovino il modo migliore per ricordare il loro primo tifoso...

Home
Google