lunedì, luglio 15, 2002

Grazie Bertellini
Di Antonio De Gobbi

Quando a caldo Veronesi mi ha chiamato per dirmi delle dichiarazioni del Sig Bertellini, confesso che la rabbia ha avuto la meglio, ma poi a mente fredda non posso far altro che ringraziare il Dirigente della Pallavolo Volta.. Sono felice abbia avuto l'onore di esonerarmi perché credo provi un enorme piacere nel mandare a casa chi non la pensa come lui. Il Sig Bertellini mi ha dato la possibilità di comprendere quanto sia ferrato nella Pallavolo (intendo quella allenata), ma non avendo Lui nessun tesserino d'allenatore mi risulta difficile discutere alla pari. Mi spiace per come abbia sparato a zero sui miei colleghi e su come non capisca che chi allena un settore giovanile, non è perché non sia un buon allenatore, tutt'altro: serve competenza, passione, intelligenza, per creare dei bravi atleti, che poi spesso alcuni dirigenti rovinano in un batter d'occhio.Un allenatore come il sottoscritto, De Conciliis, Benedini, Bonfante, Ferrari, Bonandi, Filippini, Cabrini, Cristofori, Bottura (solo per citare i primi che mi vengono in mente e che stimo maggiormente) che hanno dato il cuore per la pallavolo meritano rispetto da un un Piccolo Provinciale Arricchito che crede che con quattro soldi si possa essere un buon dirigente e far giocare la propria figlia (con estremo e profondo rispetto per quest'ultima), da uno che la pallavolo non l'ha mai vissuta con il cuore e con sportività. La pallavolo bisogna averla nel sangue, viverla con passione soffrirla e piangere per essa. Non la si può comperare con qualche euro. Forse non sono stato un buon allenatore, posso aver sbagliato molto ma ho anche pagato per questo. In ogni caso sono sempre stato uno sportivo che rispetta il lavoro degli altri, ma sopratutto sono un uomo che prima di parlare ha imparato a capire quello che dice.
Un saluto a tutti i mie colleghi che godono di poco rispetto da chi, come dissi una volta, non sa nemmeno che la pallavolo si gioca con la rete in mezzo.

Grazie Bertellini
Con affetto
Antonio De Gobbi
www.degobbi.it

Home
Google