venerdì, ottobre 13, 2017

Il Top Team 2 punta all'alta classifica

BORGO VIRGILIO. Obiettivo alta classifica. Con questa invitante premessa è iniziata lunedì 28 agosto la preparazione del Top Team di serie D sulla cui panchina siede Carlo Alberto Tognazzoni, reduce, con il Casalmaggiore in C, dal suo ultimo anno di volley giocato. L’ex schiacciatore (e anche libero) resta di fatto in casa partendo dalla seconda squadra del suo ex club in A2 e B1-B2, ma è più opportuno dire che torna dove due stagioni fa aveva mosso i primi passi da tecnico. “Ho fatto il secondo a Gozzi con questo gruppo – spiega il ‘Togna’ - poi ho ripreso a giocare in attesa che passasse un anno per ottenere il patentino di Secondo grado. Farò il corso quest’anno ed eccomi qui pronto ad allenare. Mi aiuta Manzoli e per me è molto importante che mi dia una mano un ragazzo con cui ho giocato, che conosco bene e di cui mi fido. Sostanzialmente – entra nel merito della squadra – il gruppo è quello di due annate fa. Ci sono i ragazzi storici, qualcuno uscito dall’Under 17-18 e in più abbiamo Dario e Michele Resta e Simone Dorini. Questi sono i più grandi, gli altri sono nati dal ’95 al ’99”. Prospettive? “Due anni fa ci eravamo salvati agevolmente – risponde il coach – l’anno scorso la squadra ha condotto un campionato di media classifica e quest’anno io punterei alla parte alta. Gli obiettivi, è vero, si conoscono man mano, però sarebbe bello continuare a migliorarsi. Il gruppo sta lavorando sodo e le sensazioni sono molto positive”.
Organico del Top Team: Luca Beduschi, Luca Bonfante, Nicolò Borgonovi, Michele Crestale, Simone Dorini, Stefano Falavigna, Luca Landi, Fabiano Leso, Filippo Mantovani, Michele Pagani, Filippo Patrini, Dario Resta, Michele Resta, Riccardo Tarocco. Allenatori: Carlo Alberto Tognazzoni, Cristian Manzoli.

Home
Google