domenica, dicembre 18, 2016

Pomì quasi Campione d'Inverno

SCANDICCI (Firenze). La Pomì si regala un ottimo Natale da prima in classifica ed è a un passo dal laurearsi Campione d’Inverno. Dovrà non distrarsi con il fanalino Montichiari nell’ultima d’andata, in programma il giorno di Santo Stefano, quando verrà anche definita la griglia dei quarti di Coppa Italia (in campo il 5 e l’8 gennaio). A Scandicci le rosa faticano soltanto nel primo set, poi mostrano i muscoli e in sostanza negli altri due c’è partita per meno della metà della frazione. Un dato significativo deriva dal doppio dei muri realizzati. La Pomì ha ricevuto e attaccato con il 73% e 35% contro il 62% e 28% della Savino Del Bene dell’ex Zago, top scorer del match. Nel parziale d’apertura si viaggia a braccetto. Si parte con i muri di Gibbemeyer e Zago e si prosegue con quelli di Stevanovic (5-6). L’ace di Bosetti firma il primo tentativo d’allungo (17-21), ma Rondon mura per il 19-21 e le toscane risalgono fino al 23-24. L’équipe rosa riesce a chiudere tirando un sospiro di sollievo e pure l’inizio del secondo set è equilibrato. Le ospiti cominciano a scavare un solco con la parallela di Guerra (8-14) e aumentano il ritmo trovandosi 12-22 con l’ace di Stevanovic. Due muri di Gibbemeyer e Bosetti suggellano e nel terzo Casalmaggiore non si fa sorprendere. Le padrone di casa restano in scia fino al 9-10, poi Lloyd, Fabris, Bosetti e Stevanovic salgono in cattedra (11-15, 13-21) sancendo una supremazia solare.
Soddisfatta Lucia Bosetti: “Abbiamo giocato bene nei fondamentali muro-attacco-difesa e abbiamo cercato di mettere sotto le avversarie fin da subito. Sono contenta del primo posto, perchè premia il nostro lavoro durante settimana, ma la classifica adesso conta poco”. Mercoledì la Pomì terrà la cena societaria di Natale all’Avis di Casalmaggiore.

SCANDICCI                         0
POMÌ CASALMAGGIORE 3
23-25, 13-25, 14-25
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Crisanti, Adenizia, Scacchetti, Zago 18, Havlickova 2, Loda 3, Merlo, Cruz 2, Arrighetti 5, Meijners 7, Rondon 3. N.e.: Moreno Pino, Giampietri. All.: Chiappafreddo-Berti.
POMÌ CASALMAGGIORE: Lloyd 3, Fabris 16, Bosetti 11, Gibbemeyer 6, Sirressi (L), Stevanovic 7, Guerra 8. N.e.: Bacchi, Gibertini, Turlea, Tirozzi, Susic, Peric. All: Caprara-Bolzoni.
Arbitri: Rapisarda (Ud) e Florian (Tv)
Note: durata set 28’, 21’, 24’; ace 0-3; battute sbagliate 10-3; muri 9-18

Home
Google