mercoledì, marzo 02, 2016

Pomì in scioltezza a Bolzano

BOLZANO. Passeggiata della Pomì al PalaResia di Bolzano e secondo posto in classifica confermato. Il distacco dal Conegliano è sempre di 6 punti (3-0 per il team veneto contro il Club Italia). Sul parquet della penultima della classe c’è storia solo nel secondo set, quando le rosa rientrano da 17-15 a 17-23. Si viaggia sul velluto negli altri due con un buon vantaggio preso già all’inizio. Partita tranquilla. La Pomì gioca con concentrazione concretizzando la gara preparata sulla carta. Oltre al divario tecnico, il Bolzano deve anche far fronte a qualche defezione e la sfida per le altoatesine diventa quasi impossibile. Molto bene Gibbemeyer e Stevanovic. La serba si fa male alla caviglia in avvio di secondo set, ma torna in campo sul finale dello stesso parziale senza problemi, murando e attaccando regolarmente. Le padrone di casa provano timide reazioni, ma non appena Casalmaggiore preme sull’acceleratore, le velleità cadono. Un buon match in vista delle imminenti Final Four di Coppa Italia e Champions League. Sabato alle 20.30 anticipo televisivo al PalaRadi contro la Savino Del Bene Scandicci.

SUDTIROL BOLZANO 0
POMÌ CASALMAGGIORE 3
11-25, 19-25, 14-25
SUDTIROL BOLZANO: Newsome 1, Paris (L), Garzaro 5, Page 6, Manzano 6, Boscoscuro, Lazic 3, Brcic 1, Veglia, Mambru 12. N.e.: Rivera Brens, Martinez, Bertolini, Waldthaler. All.: Micoli-Parisi.
POMÌ CASALMAGGIORE: Lloyd 3, Kozuch 11, Tirozzi 9, Piccinini 9, Gibbemeyer 12, Sirressi (L), Stevanovic 11, Olivotto. N.e.: Cambi, Matuszkova, Bacchi, Cecchetto (L), Ferrara. All: Barbolini-Bolzoni.
Arbitri: Piubelli (Vr) e Sessolo (Tv)
Note: durata set 20’, 27’, 22’; ace 2-4; muri 5-9

Home
Google