martedì, maggio 12, 2015

La Pomì ci crede

VIADANA. C’è già il tutto esaurito da venerdì pomeriggio per gara 4 della finale scudetto fra Pomì e Novara, in scena stasera alle 20.45 al PalaRadi (diretta RaiSport 1). Il palasport di Cremona sarà un catino bollente per l’ultima partita casalinga della compagine rosa. Serve però una prestazione monstre per far sì che tale match non sia il commiato alla stagione. Soddisfacente già così, è innegabile, ma si sa, l’appetito vien mangiando e le casalasco-viadanesi non intendono lanciare segnali di sazietà: andare alla bella sabato in Piemonte è un sogno realizzabile. “Ci siamo costruiti questa opportunità vincendo gara 2 – arringa coach Mazzanti - vediamo di sfruttarla fino in fondo e di costringere Novara a gara 5. Sappiamo di cosa è capace la Pomì, sappiamo come possono diventare trascinanti i nostri tifosi, per cui resto ottimista. Per reggere il confronto con l’Igor occorre starle a ridosso, ingaggiare il punto a punto. Quando il distacco si fa ampio, diventa tutto più difficile. Nonostante il ko, anche sabato abbiamo avuto le nostre chances. Sia nel terzo che nel quarto set, loro ci hanno concesso opportunità che non abbiamo saputo cogliere”. “Dobbiamo trovare le energie mentali e fisiche per lottare ancora – invita il libero Imma Sirressi – lo dobbiamo alla società, ai tifosi e a noi stesse. In gara 3 per la prima volta la stanchezza si è insinuata nei nostri meccanismi di gioco”.
Pomì Casalmaggiore: Ortolani, Skorupa, Bianchini, Sirressi, Gennari, Quiligotti, Gibbemeyer, Agrifoglio, Klimovich, Stevanovic, Tirozzi. All.: Mazzanti-Bolzoni.
Igor Gorgonzola Novara: Partenio, Klineman, Kim, Guiggi, Bonifacio, Chirichella, Sansonna, Alberti, Signorile, Hill, Barun, Zanette. All.: Pedullà-Adami.
Arbitri: Gnani di Ferrara e Boris di Pavia.

Home
Google