sabato, maggio 09, 2015

La Pomì ci crede

VIADANA. Una Pomì piuttosto sfrontata vuole continuare a insinuare dubbi tecnico-tattici alla favorita Igor Gorgonzola per non smettere di sognare. Alle 20.30 al PalaTerdoppio di Novara va in scena gara 3 della finale scudetto (diretta RaiSport 1) e la situazione di parità nella serie dopo due partite stellari conferisce all’équipe rosa la facoltà di crederci. “Abbiamo fatto divertire chi ci guardava – dichiara coach Mazzanti ripensando alla sfida di martedì -. In vista di gara 3 è confortante vedere che continuiamo ad alzare l’asticella del nostro gioco. La squadra si è espressa al massimo in difesa e ha contrattaccato bene. Ha messo in campo cuore, tecnica e stimoli a mille”. “Torniamo a Novara convinte e motivate – suona la carica Alessia Gennari – La vittoria in gara 2 ha confermato che la nostra performance in gara 1 non era stata casuale e avvalora la tesi che questa Pomì possa giocarsela alla pari con loro. Certo, l’Igor abbina alla tecnica un’elevata fisicità e può contare su diverse fuoriclasse (Barun, Klineman, Hill, ndr) ma quando queste vengono messe sotto pressione possono dimostrarsi umane e permettere ad una formazione come la nostra, che fa del gruppo la propria forza, di fare la voce grossa”. Valentina Tirozzi si gode il momento: “Giocare una finale scudetto è il massimo. L’entusiasmo è l’elemento che ci ha sempre contraddistinto e non dobbiamo snaturarci provando paura”.
Igor Gorgonzola Novara: Partenio, Klineman, Kim, Guiggi, Bonifacio, Chirichella, Sansonna, Alberti, Signorile, Hill, Barun, Zanette. All.: Pedullà-Adami.
Pomì Casalmaggiore: Ortolani, Skorupa, Bianchini, Sirressi, Gennari, Quiligotti, Gibbemeyer, Agrifoglio, Klimovich, Stevanovic, Tirozzi. All.: Mazzanti-Bolzoni.
Arbitri: Pol di Treviso e Zucca di Trieste.

Home
Google