martedì, settembre 02, 2014

Pomì, Tirozzi capitano

Da Mauro Vigna, addetto stampa Pomì
La Pomì Casalmaggiore affida la fascia di capitano a Valentina Tirozzi. E’ l’attaccante mancina ex Conegliano, uno dei pezzi pregiati della campagna di rafforzamento della formazione rosa, la giocatrice scelta dallo staff tecnico guidato da Davide Mazzanti, per ricoprire l’importante ruolo che negli ultimi due anni era stato prima di Lucia Bacchi e poi di Tina Lipicer. L’allenatore marchigiano ha comunicato alla squadra la propria scelta, condivisa con i suoi stretti collaboratori, in occasione della riunione tecnica tenutasi prima dell’allenamento pomeridiano. “Un onore per me appena arrivata in maglia rosa – ha commentato Tirozzi – rivestire questo importante ruolo. La fiducia accordatami mi stimola a dare il massimo per questa squadra e conoscendo il mio carattere, la mia combattività, sono certa che non deluderò le attese. A Casalmaggiore ci sono state grandi capitane negli ultimi anni e il fatto di raccogliere l’eredità di giocatrici come Bacchi e Lipicer è per me motivo di orgoglio”. Non è la prima volta che Valentina Tirozzi si cala in questo difficile ruolo. “Già a Pesaro mi capitò di essere il riferimento per le mie compagne – spiega - da quella esperienza imparai molto, alla Pomì avrò il privilegio di guidare un gruppo giovane e di grandi prospettive. L’esperienza del ritiro di Forte dei Marmi mi ha confermato che questa squadra, oltre ad essere composta da grandi talenti, è prima di tutto un gruppo di belle persone, la coesione e l’affiatamento che abbiano instaurato ne è la riprova e ciò agevolerà sicuramente il mio compito”. Insomma l’era Tirozzi, in casa Pomì, è ufficialmente iniziata.

Home
Google