sabato, maggio 10, 2014

Titoli di coda per Volta e Curtatone

Volta e Curtatone, stasera giù il sipario con serenità. Le voltesi si congedano dal campionato ospitando il Brembo, le curtatonesi facendo visita al Vispa Padova. Nel girone C femminile si gioca tutti alle ore 21.
Il Volta ha ottenuto la salvezza compiendo l’impresa sabato scorso a Ospitaletto e oggi l’obiettivo è salutare il pubblico amico con una buona prestazione senza patemi. “Una bella vittoria – conviene Sergio Longhi – che ci ha permesso di respirare. In caso contrario sarebbe stata una settimana angosciante. Le partite da dentro o fuori sono sempre molto incerte e in esse prevale l’aspetto nervoso anziché quello tecnico-tattico. La squadra è al completo e scenderà comunque in campo per giocare al meglio fino in fondo – avvisa il presidente -. Non abbiamo velleità di risultato, ma vogliamo e dobbiamo fare bella figura perché il campionato va onorato fino all’ultimo. Il futuro? Non ne abbiamo ancora parlato. Prima finiamo, stacchiamo un po’ la spina e poi cominceremo a pensarci”. Se per il Volta questo match non conta ai fini della permanenza nella categoria, per il team di Mapello conta eccome. Le bergamasche sono ancora in lotta e, per salvarsi a prescindere dai risultati altrui, devono vincere. Basterebbe anche al tie-break.
A Villatora di Saonara si chiude l’esperienza d’urto in B2 delle baby del Curtatone. Quanto le giovani di Beccari e Corsi si siano fatte le ossa sarà solo il futuro a dirlo. Il ripescaggio come Squadra Giovane dovrebbe essere garantito, poi sarà la società a illustrare i propri piani. Da Barelli, Bini, Olioso, Saccani, Bazzoli, Pederzolli e Montagnani ci si attende una gara grintosa.

Home
Google