domenica, marzo 16, 2014

Pomì, fai leva sul gruppo

Trasferta insidiosa per la Pomì sul parquet del fanalino di coda Forlì (ore 18). Siamo alla terza delle quattro partite consecutive da vincere per aggiudicarsi un posto al sole e la pressione è tutta sulle spalle delle rosa. Casalasche che hanno giustamente rinsaldato le proprie certezze dopo i 6 punti ottenuti con Urbino e Frosinone. “Sono orgoglioso di allenare questo gruppo – dichiara il tecnico Alessandro Beltrami – Domenica scorsa chi è entrata ha fatto bene e per me è una fortuna: posso scegliere chi schierare e continuare a giocare la stessa pallavolo. Stiamo acquisendo maturità e abbiamo la consapevolezza che qualcosa a cui stiamo lavorando sta effettivamente riuscendo. Vogliamo dimostrare di essere maturi”. “Facciamo leva sul fatto che siamo una vera squadra – fa eco il libero Imma Sirressi – e l’importante è vincere”. L’opposta Valentina Zago invita a non abbassare la guardia: “Forlì ha pochi punti, ma questo non significa che non vada temuta e rispettata. All’andata non demeritò (la Pomì cedette un set, ndr) anche se si trattava di una rosa diversa da quella attuale. Abbiamo mezzi tecnici superiori, ma non possiamo giocare con presunzione”.
Banca di Forlì: Ventura, Petrovikj, Roani, Spelman, Piolanti, Coriani, Pincerato, Zardo, Lamprinidou, Borgogno, Bazarevic, Arrechea Montano, Pinedo, Rosso. All.: Marone-Furgeri.
Pomì Casalmaggiore: Camera, Gennari, Agrifoglio, Zago, Bacchi, Lipicer, Aguirre Perdomo, Stevanovic, Sirressi, Grazietti, Olivotto, Quiligotti, Aguero. All.: Beltrami-Bolzoni.
Arbitri: Sessolo di Treviso e Piubelli di Verona.

Home
Google