domenica, marzo 23, 2014

Pomì e Ornavasso, la sfida infinita

VIADANA Pomì, la matematica qualificazione ai playoff è a un passo, la settima posizione a due. La saga fra Pomì e Ornavasso, risalente ai memorabili intrecci fra campionato e Coppa in B1 e A2, vivrà oggi un nuovo capitolo (PalaFarina, ore 18). A quattro giornate dalla fine della regular season di A1, vincendo stasera la Pomì sarebbe sicura di diventare irraggiungibile per la nona in classifica, l’Urbino, indipendentemente dal risultato dell’équipe umbra con la Foppa. Battendo da 3 punti lo stesso Ornavasso, ottavo, il team casalasco blinderebbe inoltre la settima piazza e potrebbe continuare a sperare di agganciare in extremis la sesta. Un programmino niente male per una squadra in striscia positiva. L’Ornavasso è profondamente rinnovato rispetto all’andata, quando in Piemonte la Pomì disputò una delle gare più belle della stagione. In rosa non ci sono più Zanin, Moneta, Senkova e Loda, mentre sono arrivate le attaccanti Tom e Prsa e la giovane vice-alzatrice Bacciottini. Nel solco della tradizione fra i due club, si annuncia una partita combattutissima sul parquet e sulle gradinate. La capitana Tina Lipicer non guarda solo al risultato: “Possiamo giocare anche meglio di come abbiamo giocato a Forlì. In vista del finale di campionato e soprattutto della post season, sono certa che alzeremo l’asticella del nostro gioco”.
Pomì Casalmaggiore: Camera, Gennari, Agrifoglio, Zago, Bacchi, Lipicer, Aguirre Perdomo, Stevanovic, Sirressi, Grazietti, Olivotto, Quiligotti, Aguero. All.: Beltrami-Bolzoni.
Openjobmetis Ornavasso: Bacciottini, Baradel, Pisani, Ghilardi, Ikic, Tasca, Muresan, Montano, Signorile, Tom, Gloder, Chirichella, Prsa. All.: Bellano-Azzini.
Arbitri: Perri e Bertoletti di Roma.
Biglietti. Tribuna gialla numerata: intero 18 euro, ridotto 15. Blu numerata: 15 e 10. Libera: 10 e 5 euro. Gratis fino ai 12 anni.
Gli altri match (19^ giornata): Conegliano-Piacenza 3-2, Urbino-Bergamo, Modena-Busto Arsizio, Frosinone-Forlì. Riposa: Novara. Classifica: Piacenza 43, Conegliano 40, Bergamo 33, Modena 31, Busto Arsizio e Novara 29, Pomì 24, Ornavasso 17, Urbino 14, Frosinone 9, Forlì 4.

Home
Google