domenica, marzo 09, 2014

La Pomì vuole proseguire la corsa

VIADANA. Seconda tappa del tour di qualificazione ai playoff per la Pomì. La serie di partite che decide la stagione è iniziata bene in virtù del 3-0 a spese dell’Urbino. Adesso occorre confermarsi contro il Frosinone, ospite al PalaFarina alle 18. Le ciociare sono penultime, ma all’andata inflissero un sonoro 3-0 alle frastornate rosa e il match va interpretato nella maniera appropriata sin da subito. “Veniamo da una gara convincente – esprime fiducia Alessandro Beltrami – prima della quale ero preoccupato. Nel senso che abbiamo lavorato duro fisicamente e potevamo farlo solamente durante la sosta. Quindi mi faceva paura e importava solo vincere. Pazienza se in certi frangenti abbiamo perso un po’ di ritmo. Abbiamo difeso bene e, finalmente, anche attaccato bene”. La precedente sfida con la capolista aveva minato qualche certezza: “Ovviamente Piacenza è un’altra cosa – prosegue l’allenatore – Ci avevamo provato mostrando miglioramenti. Saremmo potuti essere più coraggiosi, ma il risultato non sarebbe comunque cambiato”. Tornando al presente, il terzo set di mercoledì ha permesso al coach di apprezzare la capacità di reagire del proprio gruppo: “Sono contento. Dopo due errori nostri e set-ball per loro, siamo riusciti a chiudere noi. La pressione c’è e si sente. Anche con Frosinone dobbiamo vincere”. Confermata la formazione con Camera-Zago, Gennari e Lipicer bande, Stevanovic e Aguirre centrali, Sirressi libero. Ecco la ricetta di Letizia Camera: “Dobbiamo essere brave ad avere pazienza quando le avversarie difendono molto e dobbiamo continuare a giocare di squadra”.
Pomì Casalmaggiore: Camera, Gennari, Agrifoglio, Zago, Bacchi, Lipicer, Aguirre Perdomo, Stevanovic, Sirressi, Grazietti, Olivotto, Quiligotti, Aguero. All.: Beltrami-Bolzoni.
Ihf Frosinone: Frigo, Percan, Kidder, Bonciani, Vico, Astarita, Agostinetto, Spataro, Angeloni, Biccheri, Gioli, Ruzzini. All.: Martinez-Despaigne.
Arbitri: Tanasi di Siracusa e Genna di Torino.

Home
Google