venerdì, ottobre 18, 2013

Iso Guatelli con il Forlì parte da Piacenza

FORLÌ. Parlerà mantovano non solo a livello di club ma anche per la presenza di una nostra giocatrice, la prossima serie A1 femminile al via nel fine settimana. Alessandra Guatelli, curtatonese classe 1983, veste quest’anno la maglia del Forlì e ritorna nella massima categoria dopo l’esperienza a Modena del 2010-2011. La scorsa stagione ha militato nella Pomì e sarebbe rimasta volentieri a giocare vicino a casa, ma le strade si sono separate. Prima di accettare la proposta del club romagnolo, ‘Iso’ ha temporeggiato fin che ha potuto: “Ho aspettato fino al 9 agosto – racconta l’ala – poi sono andata perché non volevo perdere l’occasione di un’A1. Mi è spiaciuto molto poiché, al di là del risultato, è stata una bella annata, mi ero affezionata all’ambiente e ci sono persone a cui sono più legata, come Lucia Bacchi, Beatrice Agrifoglio e Giorgio Bolzoni. Mi sarebbe piaciuto fare l’A1 a casa mia, è ovvio, d’altro canto – volta pagina Guatelli – la chiamata del Forlì è stata stimolante perché mi permette di giocarmela in A1”. Come si sta fra piadine e aria di mare? “Al primo impatto ammetto di aver fatto un po’ fatica ad ambientarmi, ma sono una professionista, sono qui per giocare a pallavolo ed essendo lontana da casa il mio sport è nei miei pensieri 24 ore su 24”. Domani alle 20.30 nell’anticipo televisivo (Rai Sport 1), Guatelli avrà l’onore di inaugurare il campionato sul campo del Piacenza.

Home
Google