mercoledì, settembre 25, 2013

Volta-Curtatone: derby di Coppa

VOLTA MANTOVANA Avversarie nel campionato prossimo ad iniziare, Volta e Curtatone cominciano a scaldare i motori nel derby di Coppa Italia di serie B2. Stasera alle 21 in collina incrociano le lame le uniche due società mantovane femminili che, in tempi diversi, hanno vissuto la forte esperienza dell’A2. A livello giovanile e in serie D (che per entrambi i club significa la stessa cosa avendo sposato la politica baby) le occasioni di incontro/scontro sono state parecchie e adesso si comincia a giocare ad un livello superiore. Non è solo una partita di pallavolo, un pizzico di rivalità c’è, però per il momento conta solo oliare i meccanismi.
QUI VOLTA. “Per coltivare la rivalità avremo tempo – frena Sergio Longhi – sicuramente il discorso va ricondotto al giusto valore delle cose. Alla fine i match di Coppa sono solo allenamenti ufficiali. Il derby, è vero, è sempre un derby, ma per noi adesso l’importante è verificare la forma fisica e il gioco, che si affronti il Curtatone o un’altra squadra. Dispiace per sabato a Mapello (Volta sconfitto 3-2, ndr) perché – fa un passo indietro il presidente voltese – avevamo la partita in pugno, ma è andata così, pazienza. Ora vogliamo vedere i progressi. Le giocatrici ci sono tutte e direi per fortuna – sorride il patron concludendo – altrimenti con l’organico ridotto sarebbero problemi”.
QUI CURTATONE. Guido Beccari scalpita per rivedere all’opera le sue dopo il 3-1 rimediato a Trento. “Veniamo da una buona prestazione – dichiara l’allenatore – sappiamo di essere all’inizio di un percorso e queste sono partite che ci danno la possibilità di testare a che punto siamo. La squadra sta bene, avere un organico di tutte giovani dà questo vantaggio – ride - non ci sono problemi. Il Volta? Io personalmente non sento alcuna rivalità – assicura il coach – il nostro obiettivo è completamente diverso e per noi non è giocare contro di loro che fa la differenza. Siamo in B2 per dare alla squadra una qualità più alta. La C è stata diversa dalla D e, messa fra parentesi la scorsa annata, quest’anno con un’under 18 che fa la B2 sarà di nuovo tutta un’altra cosa”.
Formazioni. Volta: Ajao, Angelini, Grazioli, Ghirardelli, Coppiardi, Saviatesta, Di Nucci, Lucchetti, Perroni, Costanzi, Rossi. All.: Malavasi-Scaglioni.
Curtatone: Barelli L., Angeli, Bazzoli, Mantovani, Pederzoli, Bini, Oglioso, Baghenzan, Marazzini, Saccani, Barelli M., Montagnani. All.: Beccari-Corsi.
Arbitri: Abastanotti di Brescia e Boscato di Mantova.
Sempre stasera si gioca l’altra sfida del girone 3: Brembo Mapello-Argentario Trento. Il Curtatone tornerà in campo sabato ospitando alle 18.30 il team bergamasco. Il Volta giocherà domenica alle 18 sul parquet trentino. Prossimo derby il 5 ottobre.

Home
Google