mercoledì, maggio 08, 2013

Pomì, ha inizio la finale playoff

VIADANA. Clima euforico e allo stesso tempo concentrato in casa Pomì per l’inizio della finale playoff. Alle 20.30 al PalaFarina le casalasche sfidano l’Ornavasso in gara 1 e il duello fa incrociare le lame della seconda e della terza classificata della regular season. In una manciata di giorni, massimo una settimana, ci si gioca la promozione. La Pomì arriva a questo match dopo aver sudato sette camicie nella bella con il Pavia in semifinale. Una lotta estenuante, nella quale è emersa una certa fatica ad impostare il gioco al centro, ma anche la capacità di soffrire come collettivo per rimontare e la bravura delle bocche da fuoco Zago e Bacchi nel metter giù la palla alta nei momenti decisivi. Un grosso sospiro di sollievo è stato tirato sabato sera e, dopo l’attacco dell’opposta che ha firmato il 26-24, la tensione è stata sciolta in salti, urla e abbracci. L’Ornavasso, dal canto suo, ha battuto in due gare il Frosinone, interrompendone la striscia di 15 vittorie consecutive, e lo scorso week-end è rimasto alla finestra, però i due tie-break non sono stati meno intensi e gara 3 è stata veramente a un passo. Quattro i precedenti in questa stagione e perfetta parità fra campionato e Coppa Italia: due successi rosa a Viadana, altrettanti per le avversarie in Piemonte. “Sarà una grande sfida con l’Ornavasso – è già carica Heike Beier – e noi veniamo da una partita molto intensa e vibrante. Complimenti al Pavia: è stato un degno avversario”. Gara 2 è in programma domenica alle 18 a Castelletto sopra Ticino, l’eventuale bella martedì 14 in casa alle 20.30. Ma la Lega ha comunicato che se la finale scudetto non andrà a gara 5, in calendario mercoledì 15, diverrà quest’ultima la data per l’A2.
Formazioni. Pomì Casalmaggiore: Corna, Zago, Bacchi, Beier, Nardini, Repice, Gibertini, Guatelli, D’Ambros, Agrifoglio, Nasari, Malvestito, Olivotto. All: Cuello-Bolzoni.
Siamo Energia Ornavasso: Koutouxidou, Baradel, Carloni, Moneta, Senkova, Ghilardi, Minati, Tasca, Mossetti, Bertaiola, Salvi, Gloder, Loda. All.: Bellano-Azzini.
Arbitri: Luciani di Ancona e Feriozzi di Ascoli Piceno.

Home
Google