domenica, maggio 12, 2013

Pomì al crocevia: o va alla bella o finisce qui

VIADANA. La partita più difficile della stagione. La Pomì scende in campo alle 18 a Castelletto Ticino per allungare la serie della finale playoff e non far svanire il sogno promozione. L’anno scorso l’atto conclusivo per l’A1 (che promosse il Crema proprio ai danni dell’équipe casalasca) si giocava in tre gare su cinque, quest’anno gara 2 potrebbe già essere decisiva per vedere festeggiare la Siamo Energia Ornavasso. Servirà un’altra Pomì rispetto a quella di mercoledì, punta nell’orgoglio dalle “api” (l’appellativo delle giocatrici del team piemontese). Servirà, soprattutto, che l’alzatrice Corna torni quella della regular season, dove, pur fra alti e bassi, non era mai scesa sotto un certo standard. La squadra deve riprendere ad attaccare bene da ogni posizione e deve tornare a primeggiare nel fondamentale del muro. In gara 1 l’Ornavasso è stato superiore al centro; inoltre, quello che poteva non cadere in difesa non cadeva, mentre nei nove metri della Pomì toccavano terra anche i palloni recuperabili. Occorreranno grande forza mentale e rapida capacità di reazione. Le potenzialità ci sono, altrimenti le rosa non sarebbero arrivate fin qui. “Finché c’è vita c’è speranza – non vuole mollare Valentina Zago - ma dobbiamo avere grinta, cattiveria agonistica e riuscire a leggere il loro gioco”.
Formazioni. Siamo Energia Ornavasso: Koutouxidou, Baradel, Carloni, Moneta, Senkova, Ghilardi, Minati, Tasca, Mossetti, Bertaiola, Salvi, Gloder, Loda. All.: Bellano-Azzini.
Pomì Casalmaggiore: Corna, Zago, Bacchi, Beier, Nardini, Repice, Gibertini, Guatelli, D’Ambros, Agrifoglio, Nasari, Malvestito, Olivotto. All: Cuello-Bolzoni.
Arbitri: Canessa di Bari e Zingaro di Foggia. Benedetta Montagnoli

Home
Google