domenica, dicembre 23, 2012

Volta, un punto sotto l'albero. Viadana, nulla da fare

Due sconfitte accomunano Volta e Viadana nell’ultimo match del 2012, ma il sapore è decisamente differente. Le voltesi strappano un punto in casa del più quotato Ospitaletto e lo fanno in formazione rimaneggiata per le assenze di Speltoni e Ghirardelli. I viadanesi, invece, impensieriscono poco la la capolista Segrate e tornano a mani vuote dal Milanese.

L’improvvisa influenza della schiacciatrice e il permesso per motivi familiari concesso alla centrale costringono il Volta a scendere sul parquet con poche certezze. La regista in sestetto è Gozzini (poi entrerà anche Grazioli), opposta Melegari, libero Coa, al centro Moda e la giovane Ajao, in banda le amiche poggesi Pini e Bulgarelli. I primi due set rappresentano una bella sorpresa per il team collinare. Le ospiti giocano molto bene e si portano sul 2-0 in maniera perentoria. Farsi venire l’acquolina in bocca pensando al piatto succulento è un attimo, ma dalla terza frazione le bresciane sistemano la difesa, fanno la voce grossa a muro e annichiliscono le voltesi, penalizzate anche dai problemi al ginocchio di Moda. Il tie-break, perso a 2, si rivela un vero e proprio incubo. “Tenendo presente come era messa la squadra il punto è oro – commenta patron Longhi – dispiace per quel quinto set totalmente negativo. Siamo crollate”. Il Volta resta al settimo posto in classifica.

OSPITALETTO 3
PALLAVOLO VOLTA 2
20-25, 19-25, 25-10, 25-15, 15-2
OSPITALETTO: Casari 4, Gatti 14, Benerecetti 10, Cioffi, Fridrihsone 26, Stornati (L), Montanari 4, Ferrazzi 7, Macetti 1. N.e.: Castellini, Berlassini, Lucchini. All.: Favaro-Zini.        
PALLAVOLO VOLTA: Baltic 2, Moda 6, Coa (L), Pini 12, Grazioli, Gozzini 1, Bulgarelli 15, Ajao 6, Angelini 1, Melegari 8. N.e.: Bressan, Di Nucci (L). All.: Malavasi.
Arbitri: Rusconi e Formenti (Lc).
Note: durata set 26’, 25’, 25’, 24’, 11’; ace 9-2; battute sbagliate 10-4


Il Viadana lascia in panchina lo schiacciatore Lucotti e il centrale De Santi per problemini rispettivamente a spalla e polpaccio e schiera Nibbio alzatore, il rientrante Chiesa opposto, Bettini e Fellini ali, Schiavo e Pozza in posto 3 e Carnevali libero. Nei primi due set i viadanesi stanno a galla malgrado una ricezione in costante affanno e le poche palle messe a terra. Aiutano anche gli errori commessi dai padroni di casa. Il Viadana va in vantaggio nel secondo set per un paio di azioni, ma il terzo è un mezzo disastro. Del resto, è difficile trovare gli equilibri essendo costretti a cambiare spesso formazione. In classifica è decimo posto.

SEGRATE 3
VIADANA 0
25-20, 25-18, 25-14
SEGRATE: Prati, Taliento, Tescaro, Pizzileo, Russo, Spairani, Preti, Masciadri, Di Maulo (L), Dabbeni (L), Milani, Sbertoli, Boccadoro. All.: Eccheli-Colombelli.
VIADANA: Chiesa 5, Nibbio 3, Doppielli, Fellini 6, Bettini 5, Schiavo 9, Vecchi, Carnevali (L), Pozza, Lanzara (L2). N.e.: De Santi, Lucotti, Bottoli. All.: Rasi-Motta.
Arbitri: Tiziani (Va) e Mamprin (Co).
Note: durata set 22’, 25’, 22’; ace Viadana 0 e battute sbagliate 10

Home
Google