sabato, ottobre 06, 2012

Ultima di coppa, Viadana e Volta già fuori

MANTOVA. Scorrono i titoli di coda sulla Coppa Italia ad una settimana dall’inizio dei campionati di B2. Il Viadana chiude alle 18 fra le mura amiche con la Campeginese, il Volta in trasferta alle 21 a Mapello in casa del Brembo. Il girone 5 maschile ha già emesso il suo verdetto con la qualificazione di Ongina e Parma, che oggi si contenderanno il primo posto. I viadanesi sono già eliminati e del resto il passaggio del turno non era un obiettivo. Nella sconfitta beffa di mercoledì con l’Ongina si sono viste luci e ombre. Nei primi due set anche in posto 4 c’è stata continuità di realizzazione e la distribuzione è stata varia, non solo su Chiesa quindi. Lucotti e Fellini si sono mossi benino, aiutati in seconda linea da Bettini. “Il libero in questo pre-campionato mi sta dando una grossa mano con le due bande più giovani – commenta mister Stefano Rasi – A loro manca un po’ di esperienza di gioco e di conseguenza un po’ di tecnica. Per quanto riguarda i centrali, bisogna smaltire la pesantezza del lavoro. Mariotto necessita di 2-3 mesi per mettersi al livello degli altri. I ragazzi lavorano bene e sono contento”. Quanto a grinta, il team è già valido. Il girone 3 femminile è stato stravinto dall’Ospitaletto e le voltesi cercheranno di evitare l’ultima posizione. Hanno gli stessi 2 punti del Brembo, frutto però di un successo al tie-break proprio con le bergamasche, che invece al quinto set ne hanno perse due. In dubbio il ruolo di alzatrice titolare fra Grazioli e Gozzini. Sabato scorso ha giocato quest’ultima. Al centro e sulle ali il Volta pare competitivo in proiezione.
Viadana: Nibbio, Doppielli, Chiesa, Negri, Fellini, Lucotti, Pozza, Vecchi, De Santi, Mariotto, Schiavo, Bettini, Carnevali. All.: Rasi-Motta.
Volta: Ghirardelli, Baltic, Speltoni, Gozzini, Moda, Coà, Pini, Angelini, Melegari, Bulgarelli, Grazioli, Ajao. All.: Malavasi.

Home
Google
Statistiche