martedì, ottobre 23, 2012

Nuova Euromontaggi, un punto a Montecchio

S.LLE RAMONDA MONTECCHIO 3
NUOVA EUROMONTAGGI PORTO 2
25-23, 22-25, 19-25, 25-19, 15-11
S.LLE RAMONDA MONTECCHIO: Bazzoli, Contarello, De Marchi, Del Curto, Marchetto, Mazzucco, Di Michele, Parlato, Pieropam, Trevisan D., Trevisan V., Perroni, Midolo. All.: Copiello.
NUOVA EUROMONTAGGI PORTO: Soffiati F., Grespi, Soffiati I., Vecchi, Malavasi, Grisanti (L), Bertoli, Oriente, Moretti, Rossi, Cattelani, Parma. All.: Montaldi-Bertolasi.
Arbitri: Giglio e Fellin. Note: durata set 29’, 30’, 33’, 28’, 20’

MONTECCHIO MAGGIORE (VI). Sconfitta a testa alta per la Nuova Euromontaggi nella sua prima trasferta in B2 giocata in posticipo domenicale. Come si dice in questi casi, un punto fa classifica e fa morale. Il Porto avrebbe anche potuto ricavare qualcosa in più, ma ha commesso troppi errori nei momenti decisivi e torna a casa con l’amaro in bocca. Decisivo sul piano psicologico l’esito del quarto set, quando, dal 16-16, le padrone di casa hanno viaggiato sul velluto fino al 25-19, trovando poca opposizione nelle file ospiti. Regna l’equilibrio nel primo parziale. Le portuensi partono in maniera tambureggiante non lasciandosi intimidire dalle bocche da fuoco Bazzoli e Mazzucco, due atlete da categoria superiore. Il Montecchio però piazza due zampate vincenti per il 25-23. Il Porto mette grinta e intensità sotto rete nel secondo set imponendosi 25-22 e, sulle ali dell’entusiasmo, vince anche il terzo a 19. Nel quarto le vicentine fanno leva su battuta e muro per segnare il divario. Avvio in svantaggio nel quinto: 8-5. Il Porto pare affaticato soprattutto a livello mentale e non recupera. Ora la Nuova Euromontaggi è attesa da due turni casalinghi: sabato arriverà il Trento e il 3 novembre il Millenium Brescia.

Home
Google