sabato, maggio 19, 2012

La Linea Saldatura a Gropello per la bella

VOLTA MANTOVANA. La Linea Saldatura ha capito che in questi playoff può dire la sua e stasera, nella bella dei quarti a Gropello Cairoli (ore 21), tenta il colpaccio a spese del Farmabios, battuto mercoledì in gara 2. Si profila un match equilibrato, come lo sono stati gli altri due. Al PalaValle i due allenatori hanno pescato dalla panchina. Malavasi ha tolto Devincenti e inserito Ghirardelli al centro, mentre all’ala Speltoni e Pedemonte hanno giocato tutta la partita e Bonfiglio non è mai entrata. Girandola di cambi per il collega Orlandi, che poi nel quarto set è tornato alla formazione iniziale. Sarà una sfida dove quasi tutte le giocatrici vanno tenute sulla corda. Massimiliana Della Camera ci crede: “Siamo cariche. Con tutta la fatica fatta, ora andiamo a giocarcela. Almeno questo turno è alla nostra portata. Loro non mollano niente e noi nemmeno. Dovremo essere molto attente, non avere cali di concentrazione – dà la ricetta il libero – Loro sono una squadra con pochi punti deboli e bisogna stare sempre lì, cercare di essere lucide. Se dai un dito, si prendono il braccio. Bisogna saper gestire la stanchezza delle tre gare in 8 giorni e nei momenti difficili giocare d’esperienza. Occorre ricevere e difendere bene per escludere dal gioco le centrali, soprattutto Caroli, di categoria superiore”. La sensazione è che il Volta possa farcela, ma tutte devono essere all’altezza. Chi passa il turno affronterà l’Albese, prima classificata fra le sei del ranking. Il Rovereto si è già qualificato per le semifinali battendo con un doppio 3-2 il Mondovì e se la vedrà con il Pinerolo. Se le collinari vinceranno, giocheranno mercoledì fuori e sabato in casa.
Farmabios Gropello Cairoli: Caroli, Rapetti, Marelli A., Dellavia, Milesi, Beltran, Cozzi, Amdouni, Radovanovic, Vigliaroni, Marelli D., Castellotti. All. Orlandi-Reggio.
Volta Linea Saldatura: Favari, Peretto, Pedemonte, Bonfiglio, Devincenti, Pianesi, Della Camera, Baltic, Grazioli, Speltoni, Ghirardelli, Coà, Angelini. All.: Malavasi-Rasi.
Arbitri: Pettenello di Padova e Gardina di Rovigo

Home
Google