lunedì, settembre 05, 2011

La Piacentina piace
SCANDIANO (Re). Iniziata la preparazione lunedì scorso, La Piacentina già ieri è scesa in campo prendendo parte al triangolare Città di Scandiano e tornando a casa abbastanza soddisfatta con una vittoria e una sconfitta. I viadanesi hanno affrontato i modenesi del Villa d’Oro, club che gioca in C, perdendo 2-1, e i reggiani padroni di casa del Guimatrag New Volley, società che milita in B2 in un altro girone, ricavandone un lusinghiero 2-1. Due gare con tre set obbligatori per ogni match per vedere all’opera tutta la rosa (l’infortunato Bonini escluso) e trarre qualche utile indicazione.
L’allenatore James Costi commenta le due partite con una doverosa premessa: “Consideriamo che in questa settimana di preparazione abbiamo svolto in prevalenza lavoro atletico e non ci siamo soffermati con la palla sull’intesa con il palleggiatore. Ci siamo messi in campo per la prima volta e ci siamo detti: vediamo che succede. Stamattina (ieri, ndr) abbiamo giocato molto male. Nel pomeriggio, invece, avremmo dovuto prenderle contro una squadra forte, ma è finita 2-1 per noi. E nel terzo set, sul 2-0, li ho cambiati tutti perché erano stanchi. I ragazzi hanno lottato; ovviamente sono ancora imballati e hanno fatto quello che potevano”.
La Piacentina ha schierato gli alzatori Festa e Doppielli, gli opposti Chiesa e Negri, gli schiacciatori Pavan, Rocca, Frazzi, Ricciardi e Carnevali, i centrali Andreani, Davoli e Schiavo e il libero Bettini.
Stasera riprendono gli allenamenti con le normali quattro sedute settimanali. Il lavoro procede bene e il rientrante Diego Pavan è felice di aver ritrovato belle sensazioni a Viadana: “Sono tornato a casa madre. Se non fosse stato per l’impegno della categoria superiore e aspetti personali non mi sarei mai allontanato. Qui mi sono sempre trovato bene”.

Home
Google