venerdì, gennaio 07, 2011

La Piacentina ci prova con il Mestrino
VIADANA. Riparte dal Mestrino quarto in classifica la lotta per la salvezza della Piacentina. Al PalaFarina alle 20.30 arriva un brutto cliente per i viadanesi: i padovani sono a pari punti con l’Atlantide Brescia, dietro al duo di testa Cantù-Bassano e ai cugini del Trebaseleghe. A proposito di cugini, il Mestrino ha chiuso il 2010 perdendo in casa 3-0 il derby con il Monselice e avrà il dente avvelenato. Coach Costi avverte: “Giochiamo contro una squadra molto forte e non tanto lontana dalle prime. Cercheremo di dar loro fastidio sperando di riuscire a fare il nostro gioco”.
La Piacentina prima delle festività si è imposta 3-2 nello scontro diretto di Brugherio, accorciando a 2 i punti di distacco dall’Avesani Verona, l’avversario su cui deve fare la corsa in quanto terzultimo. Dopo la sosta del 23 gennaio di tutta la B, i viadanesi riceveranno proprio i veronesi per l’ultima di andata, ma è chiaro che sarebbe importante incamerare qualche punticino anche con Mestrino e Bibione.
Ricciardi ha ripreso gli allenamenti dopo la distorsione al ginocchio, ma si è subito fermato e la prossima settimana si sottoporrà ad una risonanza; Bulgarelli ha problemi alla spalla, mentre Frazzi e Bettini sono a disposizione, seppur non al meglio.
Formazioni. La Piacentina Viadana: Pierini, Chiesa, Bettini, Bulgarelli, Frazzi, Gabrielli, Guerrini, Andreani, Cantagalli, Rocca, Incerti Libori, Ricciardi. All.: Costi-Carantini.
Bonollo Mestrino: Bosetti, Formilan, Jovanovic, Maniero, Marcato, Mario, Rebeschini, Tassan, Ursic, Volpato, Zanon D., Zuin. All.: Zanon L.-Di Girolamo.
Arbitri: Selmi di Modena e Onfiani di Reggio.

Home
Google