La Piacentina non fa drammi
VIADANA. Un passo indietro per La Piacentina la sconfitta casalinga per mano dell’Agnelli Bergamo, non riconducibile solo alle imperfette condizioni fisiche di alcuni elementi. Frazzi e Bulgarelli sono rientrati sabato, mentre Bettini è l’unico che non recupererà nemmeno per il match di domenica a Brescia. Per guai alla spalla l’attaccante fino a venerdì si era allenato senza schiacciare.
Era addirittura in dubbio la sua presenza a referto (in caso di forfait sarebbe andato in panchina il baby Negri) e invece pare che si possa scongiurare l’operazione. Lunedì Bettini ha schiacciato, non forte, per la prima volta dopo tanto tempo. L’allenatore Costi illustra: “Il giocatore sta svolgendo esercizi di recupero che sembra abbiano effetto. Siamo con il fiato sospeso e in attesa. Frazzi e Bulgarelli hanno giocato, seppur non al 100%, ma siamo ottimisti”.
Riguardo alla partita, il tecnico mastica amaro: “Era da vincere ed ero convinto di vincerla. E’ vero che abbiamo incamerato il primo set e perso gli altri negli ultimi 2-3 punti. Se consideriamo l’avversario, direi che è stato un passo indietro, però non è che non abbiamo giocato. Ci ha mollato un fondamentale: ci sono stati momenti nel secondo, terzo e quarto dove la ricezione è saltata completamente e ci ha fatto scavare un buco di 4-5 palle. C’è poco da fare, se non allenarci tantissimo in questo fondamentale”. La settimana dei viadanesi in palestra è cominciata bene. “I ragazzi hanno reagito con voglia e abbiamo lavorato sodo – prosegue il coach – ma su questo non mi posso assolutamente lamentare. Bisogna bisogna dare a questi atleti il tempo di crescere, perché alcuni di loro non hanno mai giocato in B1. Se abbiamo troppa fretta non otteniamo risultati. I ragazzi sono bravi, si impegnano, si fanno intendere, lavorano e dimostrano di poter stare in campo”.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home