venerdì, aprile 30, 2010

L’All Fin Cfl proverà a pareggiare i conti
MANTOVA. Vincere per non chiudere qui la stagione, vincere per non svegliarsi dal sogno almeno fino a gara 3, vincere per non rovinare con quattro sconfitte finali il percorso di risalita intrapreso da dicembre. Dopo aver perso in gara 1, domenica alle 18 al PalaBam l’All Fin Cfl cerca la rivincita contro la SiGrade CariParma.
Si gioca sul campo sotto la gradinata corta del PalaBam. Con l’arrivo della Nazionale a Mantova, infatti, sul classico campo unico parallelo alla tribuna è stato posato il taraflex per gli allenamenti dell’Italia e i campi da 81 metri quadrati sono diventati due, perpendicolari alla gradinata lunga.
Laura Crepaldi raccoglie la sfida nella sfida: “Giocare al PalaBam è come essere in trasferta. Ci abbiamo fatto solo tre allenamenti (di cui uno sul campo grande, ndr), però ce la giochiamo. Saranno in difficoltà anche loro”.
Mauro Masacci cerca la chiave: “Per vincere queste partite finali, dove la qualità non è molto alta, bisogna essere lucidi in alcuni momenti. Pensare di giocarle bene non è semplice, anche per squadre più esperte di noi. Si riparte dallo 0-0. Quello che è stato è passato, non bisogna stare troppo a pensare agli errori commessi, ma a fare bene o almeno meglio. Difficilmente, spero, ripeteremo una partita disattenta come quella di Parma e questo mi fa pensare che possiamo cambiare il risultato in casa nostra. D’accordo, non lo è propriamente, allora diciamo che non è nemmeno casa loro e che sarà comunque una partita nuova. Mi aspetto più attenzione e determinazione. Non dobbiamo fare cose straordinarie, solo essere più lucidi. Ognuna deve pensare ad eseguire bene gli aspetti semplici”.
Lombardo, schierata titolare anche mercoledì grazie all’ottimo lavoro dello staff medico, sarà in campo. Nel ruolo di libero favorita Marinelli.

Formazioni (PalaBam, domenica ore 18).
All Fin Cfl Volta: Zanin, Lombardo, Vindevoghel, Crepaldi, Bragaglia, Malvestito, Brusegan, Benato, Frackowiak, Colombi, Migliavacca, Marinelli. All. Masacci-Fasani.
Cariparma SiGrade Parma: Sacco, Gioria, Crozzolin, Conti, Brussa, Gibertini, Cirilli, Corna, Senkova, Elli, Santini, Travaglini. All. Martinez-Oppici.
Arbitri: Contini di Rovigo e Florian di Treviso.

L’altra semifinale Liu-Jo Carpi-Magliano Chieri si gioca a Modena. Eventuali gare 3 mercoledì alle 20.30 a Parma e Chieri. La finale (tre gare su cinque) comincia l’8.

La società voltese ha predisposto due iniziative per provare, se non a riempire in quanto impossibile, almeno a favorire l’accesso di un buon numero di sostenitori al palazzetto di Boccabusa. Il prezzo del biglietto sarà di 5 euro per ogni settore. I bambini fino ai 14 anni entrano gratis. Viene inoltre riproposta la promozione dell’ingresso gratuito per i tesserati Fipav della provincia, stavolta rivolta non solo ai giovani atleti, ma anche agli adulti, ai dirigenti e agli allenatori. La richiesta di accredito va effettuata via fax al numero 0376-840419 o via mail agli indirizzi info@pallavolovolta.it e sergio.longhi@savir.it.

Home
Google