venerdì, aprile 30, 2010

Presentato il libro su Anastasi
MANTOVA. Calda e massiccia presenza alla Sala Norlenghi per la presentazione del libro “Anastasi si racconta, il Nano diventato gigante”. Il ct azzurro è entusiasta: “Vedo tanti parenti, amici e persone che sono state importanti nella mia vita. Determinante è stato l’ambiente di Montichiari per il mio percorso di crescita da giovane allenatore. La carriera sportiva è fatta anche di sconfitte, che mi hanno insegnato a rimettermi in gioco. Il libro è meraviglioso – ride – scusatemi se sono di parte. Ringrazio mia moglie Erika che ha fornito le foto all’editore”.
L’autore Adelio Pistelli racconta come è nata l’idea: “Ho iniziato quando Andrea è stato ct per la prima volta e ho ripreso dopo la vittoria della Spagna agli Europei. Ci sono aspetti giovanili e familiari. E’ una brava persona e un grande tecnico, riuscirà a regalarci qualcosa di importante”.
Fabio Aldini, ex assessore allo Sport, Armando Federici Canova, assessore della Provincia, e Mauro Redolfini, presidente del Coni provinciale, hanno evidenziato le doti umane, carismatiche e di simpatia del ct, sempre legato alla sue radici. Ha moderato Graziano Mangoni della Bam.
Al tavolo dei relatori anche Ernesto Torre, presidente della Fipav di Mantova, e il neo-assessore del Comune Espedito Rose.
In platea vari personaggi del volley mantovano: gli eterni Carlo Negri e Milly Donelli, Albino Portini, Sergio Longhi presidente del Volta, Paolo Fattori presidente della Canadiens, l'allenatore mantovano Gianandrea Marchesi, i dirigenti dell'Oasi Boschetto, Agosta e Bondavalli, gli arbitri nazionali Gianni Prandi e Graziano Gelati.

Home
Google