La Piacentina in campo con bende e termometro
VIADANA. Assetto da decifrare per la Piacentina, che contro i Diavoli Rosa affronta una sfida salvezza (PalaFarina, ore 20.30). Dovrebbe essere una partita da poter giocare al meglio della condizione, invece in regia, in banda e nel ruolo di libero solo all’ultimo momento si saprà chi starà abbastanza bene da scendere in campo. Armeti (pubalgia) si allena solo con i pesi da settimane.
L’alzatore Di Noia nei giorni scorsi ha avuto l’influenza. Amadasi schiaccia con la destra, ma la botta alla spalla sinistra rimediata domenica gli rende difficile difendere. Il libero Venturi nell’allenamento di giovedì si è di nuovo bloccato per il riacutizzarsi del dolore al ginocchio. Non dovesse farcela, in seconda linea potrebbe toccare ancora a Pavan. Per fortuna che Chiesa ha recuperato e che con lui e Cantagalli il reparto opposti infonde tranquillità, così come quello dei centrali con Andreani, Cavallini e Vitali. “Giocherà chi sarà disponibile – sospira coach Meringolo – se passiamo questo periodo facciamo festa. Per fortuna che i risultati attesi sono arrivati, avendo vinto gli scontri diretti. Abbiamo incontrato cinque fra le squadre di prima fascia e anche contro di loro avremmo potuto fare qualche punto, se fossimo stati a pieno organico. Abbiamo giocato con quattro liberi, alternato gli opposti e cambiato cinque linee di ricezione. La partita con il Brugherio è basilare, ma vediamo chi può giocare”.
Formazioni. Piacentina Viadana: Pavan, Andreani, Venturi, Amadasi, Chiesa, Quartarone, Vitali, Cavallini, Chioni, Cantagalli, Di Noia, Cremona. All. Meringolo-Bolzoni.
Diavoli Rosa Brugherio: Beggiolin, Romito, Pischiutta, Quintieri R., Brovelli, Mandis, Procopio, Barsi, Morato, Quintieri M., Moro, Priore, Recalcati. All. Durand-Manzo.
Arbitri: Cristoforetti di Verona e Lot di Treviso.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home