sabato, luglio 16, 2005

Andrea Vaccari lascia Viadana
VIADANA. Un addio e un ritorno in casa La Piacentina. L’addio, doloroso, riguarda Andrea Vaccari, colonna della squadra da quattro stagioni. Il ritorno risponde al nome di Riccardo Chiesa, a Viadana al primo anno di B1. Opposto che sostituisce opposto. La dirigenza viadanese ha ridotto il budget a disposizione e si è dovuta privare del suo capitano. "Scelta mia –evidenzia il giocatore parmense- ma obbligata. La riduzione sarebbe stata notevole. Dopo 40 mila chilometri in quattro anni ero un po’ stanco e a condizioni economiche non soddisfacenti non mi andava di continuare il su e giù. Mi sarebbe piaciuto finire la carriera a Viadana. Ci sono state più delusioni che gioie (due retrocessioni e i play-off mancati lo scorso campionato), ma ricordo con piacere la promozione di due anni fa. Avrei voluto festeggiare un'altra promozione e lasciare le cose come le ho trovate (B1, ndr)". A due persone in particolare Andrea è molto attaccato: "Carlo Zanichelli, che mi ha voluto lì e a cui devo molto, e Mario Cigolini, il miglior ds della mia carriera" Andrà a Parma in B2, lo rivedremo. "Ritorno a casa -si consola- ed è stata una bella sorpresa che mi abbiano cercato, anche se non l'avevo programmata. Lì ci giocai 11 anni fa. Finisco dove ho cominciato. Non intendo infatti spostarmi di nuovo e non credo di continuare a giocare ancora per molto".

Home
Google