lunedì, aprile 26, 2004

Il Top Team vince, l'Oderzo pure
BELLUNO. Il Burro Virgilio ha la coscienza tranquilla: più di vincere 3-0 a Belluno non poteva fare. Ma la rivale Oderzo non molla e infligge alla capolista (ora ex) Ravenna un 3-2 che rimanda tutto allo scontro diretto di domenica prossima al PalaTe. Era destino che il serratissimo girone B di B1, ora guidato nuovamente dal Castelnuovo, non concedesse nemmeno un turno di tregua. Ma alla squadra di Guaresi basterà un punto, due set appena con l’Oderzo, per accedere ai play-off.
Il Burro non ha mai perso il pallino del gioco, nemmeno nel punto a punto, con i veneti, nel secondo e terzo set, talvolta con il naso avanti. E’ stato sufficiente forzare la battuta per allungare il passo di fronte a una formazione scarsamente dotata in ricezione. Quasi mai l’alzatore si è trovato la palla sulla testa ed è stato difficile per lui chiamare in causa l’opposto Casarin, l’elemento più dotato.
Primo set senza storia. O meglio: la storia l’ha avuta quando, dopo il secondo time-out tecnico, il Belluno si è svegliato ma a quel punto era già tardi per rimediare. Più equilibrati i parziali successivi. Nel secondo, sotto 17-16, il Burro ha messo a segno un filotto micidiale. Stessa musica nel terzo: dopo il 16-15 il Belluno ha smesso di illudersi. Montecchi si è fatto male al ginocchio nel primo set: in campo Armeti. Speringo ha fatto qualche giro davanti al posto di Di Fino. Il Top Team ha rispettato le consegne. Tutto era stato preparato nel dettaglio per evitare sorprese. Il resto poteva arrivare in confezione regalo da un altro campo. Qui, però, le speranze sono andate deluse. La squadra, già con un piede sul pullman, ha seguito la radiocronaca via cellulare di un dirigente inviato a Oderzo. Il tie-break è stato vissuto col fiato sospeso. Il Ravenna ha avuto buone occasioni, ma si è arreso. La storia continua.

EXECUTIVE BELLUNO 0
BURRO VIRGILIO 3
(15-25, 21-25, 20-25)
EXECUTIVE BELLUNO: Savaris 1, Mantellato 8, Da Rold, Dall’Anese, Borlina 3, Casarin 13, Del Treppo 5, Busana (L), Sommacal 6, Bernard 2. All. Signori.
BURRO VIRGILIO MANTOVA: Rossi 9, Astolfi 8, Speringo 3, Di Fino 8, Manzoli 7, Tognazzoni 9, Verri (L), Montecchi 3, Armeti 4. N.e.: Martinelli, Nibbio, Ugolotti. All. Guaresi-Marchesi.
ARBITRI: Barbiani e Balzo di Trieste.
NOTE: durata set: 18’, 23’, 22’ Aces: Belluno 2, Burro 7. Battute sbagliate: 10-13. Muri: 6-8 Spettatori 100 circa.

Home
Google