domenica, marzo 14, 2004

Burro Top Team: incredibile batosta
MANTOVA. Il Burro Virgilio perde col Tassullo Ravenna, ma guadagna l’affetto e l’attenzione del pubblico. I circa 700 spettatori del PalaTe si sono appassionati al punto di trasformarsi nel classico settimo uomo. Peccato che i sei sul parquet procedessero a singhiozzo come un treno che si ferma ogni tanto in campagna. Ci voleva altro per contrastare un Ravenna quadrato, impeccabile sotto ogni punto di vista.
Per quanto insidiose, le battute al salto degli uomini di Guaresi hanno quasi fatto il solletico ai ricettori, che hanno raddrizzato le curve con regolarità impressionante. Il Burro si è ingegnato spesso, ha strimpellato qualche giocata del miglior repertorio, ma la melodia di squadra è un’altra cosa. Quella l’ha suonata De Angeli, con la sua distribuzione di gioco che ha fatto fare a tutti bella figura. L’opposto Sirri ha fatto il suo ma la coppia centrale ancor di più. E Romagnoli ha messo a terra punti pesanti che gli sono valsi la palma di migliore in campo. Guaresi ha recuperato Rossi ma sin dal primo set si è trovato a rimescolare la formazione, inserendo a più riprese Di Fino e Montecchi e spostando Speringo al centro, nel terzo parziale.
Ravenna è partita sparata e con due ace di Romagnoli ha segnato il primo solco pesante (9-13), interrotto qua e là da qualche muro (Rossi, Astolfi) che ha infiammato la platea. Nel secondo, l’equilibrio si è spezzato sul 14-14 per errori di troppo. Ed è qui che gli spettatori hanno capito il momento difficile, trasformandosi in tifosi e accompagnando con il loro sostegno un tentativo di rimonta solo abbozzato. Nel terzo le cose si sono complicate subito. Due punti di Speringo hanno riaperto le speranze, l’ace di Astolfi le ha rafforzate (18-21), poi, sulle battute al salto di Leonelli, il Top Team è tornato al buio.

BURRO VIRGILIO 0
TASSULLO RAVENNA 3
(18-25, 19-25, 18-25)
BURRO VIRGILIO MANTOVA: Astolfi 5, Speringo 10, Armeti 4, Tognazzoni 7, Martinelli 3, Rossi 5, Verri (L) Manzoli, Di Fino 4, Montecchi 2. N.e.: Ugolotti, Nibbio. All. Guaresi-Marchesi
TASSULLO RAVENNA: Romagnoli 12, Sirri 13, Leonelli 10, De Angeli, Pietrelli 3, Sintini 9, Tabanelli (L), Mengozzi. N.e.: Ravaioli, Margutti, Romin, Sossella. All. Pantchenko.
ARBITRI: Pozzato (Bz) e Perricelli (Tn)
NOTE: durata set 22’, 15’, 24’. Aces: Burro 2, Ravenna 8. Battute sbagliate: 14-11. Muri: 8-4. Spettatori 700 circa

Home
Google