mercoledì, ottobre 15, 2003

Barrett ieri a Mantova
I nostalgici dei bei tempi della Pallavolo Mantova ricorderanno con piacere John Barrett, potente opposto canadese protagonista dell’annata ’94-’95 in A2, di cui risultò fra i primi realizzatori (fra punti e cambi palla). L’ex giocatore si trova in Italia in viaggio di nozze e fra le sue tappe ha inserito Mantova per un pranzo in compagnia del suo ex allenatore Sergio Gelati.
Barrett (classe ’62) è commissario tecnico della Nazionale canadese femminile di beach volley ed ha aperto un’agenzia immobiliare a Toronto. Dopo aver visitato Venezia, i neo-sposi sono giunti ieri nella terra di Virgilio poco dopo le 13. “Torno volentieri in questa città” mormora un solare John, in maglietta malgrado il fresco e la pioggia battente.
“Come va adesso la pallavolo a Mantova, che squadre ci sono?” domanda in perfetto italiano, lingua per lui impossibile da dimenticare considerata la lunga militanza nel nostro campionato. In questo viaggio in Italia, Barrett intende rivisitare i luoghi dove ha giocato. Nel pomeriggio, infatti, si è diretto a Bologna, dove con la Camst vinse la Coppa delle Coppe. Poi andrà a Falconara e Latina. Long John (così veniva chiamato da giocatore) ricorda con immenso piacere l’annata trascorsa in maglia biancorossa. Tutti l’hanno considerato un grande atleta; i tifosi, ma soprattutto le tifose, stravedevano per lui. E pensare che quell’anno giocò fuori ruolo: schiacciatore, si spostò in posto 2 mettendosi a disposizione della squadra, rimasta orfana di Di Toro che all’ultimo momento decise di non approdare in riva al Mincio. Leader del gruppo, era sempre il migliore in campo.

Home
Google