lunedì, settembre 22, 2003

La cangura sospende i salti
Tamsin Barnett, l’opposta australiana ingaggiata quest’estate dalla Gabbioli e attesa in Italia a fine mese alla conclusione dei Campionati Asiatici (in programma in Vietnam da domani al 27) si è infortunata al ginocchio, un guaio che l’ha costretta a dire addio alla manifestazione continentale. Una tegola per la sua nazionale, ma che rischia pure di ripercuotersi sul club di A2.
Sulla seconda miglior realizzatrice dello scorso campionato spagnolo, infatti, grava un punto interrogativo. Non si conosce ancora l’entità dell’infortunio di cui è stata vittima. “Si è fatta male in questi giorni –comunica Stefano Franchini, responsabile del marketing e del mercato -e stiamo attendendo notizie dalla Federazione australiana con cui ci siamo messi subito in contatto. Per ora c’è poco da dire”. Gli fa eco mister Marco Gazzotti: “Prima di preoccuparci seriamente bisogna che sappiamo nei dettagli cosa le è successo. Inutile fare analisi adesso”.
Il sito della Federazione australiana (Avf) ha inserito l’altro ieri l’elenco delle 12 giocatrici convocate per gli Asiatici ed ha annunciato che ‘Tamsin Barnett ha rinunciato all’ultimo momento a causa dei continui dolori al ginocchio che hanno condizionato la sua stagione’.
“Stagione condizionata? Ma no –si sorprende Franchini- l’anno scorso è stata bene”. Senza voler creare dannosi allarmismi, è innegabile che la società, una volta che sarà venuta a conoscenza della reale situazione (compresi i tempi di recupero), dovrà prendere delle decisioni immediate. Già era compito difficile cominciare ad integrarla in gruppo e farle assimilare schemi a circa due settimane dall’inizio del campionato (e menzioniamo pure la Coppa che apre i battenti quattro giorni prima). “Sicuramente, dopo aver passato l’estate a giocare, quando arriverà sarà ben allenata sulla palla –sentenziava l’allenatore il giorno del raduno- vedremo come sarà messa fisicamente e come si adatterà alla squadra e al nostro lavoro”. Il rischio tangibile al momento è che i tempi si dilatino ulteriormente.

Home
Google