martedì, novembre 19, 2002

IL DOPO-DERBY
Arianna Capelli esprime il suo sollievo e la gioia per la vittoria
"La partita non è stata il massimo sul piano tecnico-tattico, ma l'emozione ha influito moltissimo. I tifosi sono stati molto corretti da ambo le parti e questo mi ha fatto piacere. Il primo impatto è stato duro, poi abbiamo ingranato e ce l'abbiamo fatta". Cos'hai pensato quando vi siete schierate a centrocampo e avete guardato il pubblico? "Che le canzoni cantate dall'Armata Kampitello ora erano contro. Ma anche i nostri sono stati bravi. Sono contenta per i tre punti. Ognuno adesso ha la propria strada da percorrere. Noi manteniamo il primo posto e a Campitello lotteranno per i loro obiettivi". Chi di voi quattro ex era più tesa? "Nessuno può dirlo con precisione. Forse la Iso". La quale ha chiuso la partita..."Sì, ha fatto l'ultimo punto e sono contenta per lei".

Ingrid Amista si dichiara sorpresa del 3-0
"Pensavo che sarebbe stata più combattuta. Noi siamo state molto brave fin dall'inizio. Ci abbiamo creduto. Io sono rimasta un po' in disparte, ma è giusto così, perché loro si aspettavano certe situazioni di gioco. Sono contenta. Loro sono una buona squadra e non credo che avranno problemi per salvarsi, anzi penso proprio che arriveranno a metà classifica. Noi continuiamo a vincere e speriamo di arrivare...chissà dove". Cos'hai pensato guardando il pubblico prima del match? "Mi ero prefissata di non guardare chi c'era e chi non c'era, perché altrimenti sarebbe stata più dura. Sono state difficili l'entrata in palestra e la prima palla, poi la tensione se ne è andata. C'era pieno di gente e un caldo infernale". Elogi per le compagne: "Brave tutte e la Ari ha dimostrato di essere da B1".

Gianfranco Barbieri non si fascia la testa
"L'avversario era di indubbio valore -ricorda il mister del Farmer- ma si poteva fare di più. Tuttavia, sappiamo dove siamo mancate: in certi momenti, la squadra non è riuscita a mantenersi tale. Nelle due precedenti partite, eravamo più consapevoli dei nostri mezzi, mentre nel derby abbiamo peccato in continuità. Pressando poco in battuta, tutto diventa più complicato. Ci tengo a dire che non siamo stati schiacciati, sarebbe ingeneroso per le ragazze. E' venuta meno, in certe situazioni, la coralità, ma ho visto netti progressi. Poi, nel terzo set, ci sono state diverse doppie non fischiate dall'altra parte che hanno innervosito. Ma questa è una parentesi. Noi dobbiamo valutare i nostri errori".

Home
Google