martedì, novembre 19, 2002

Firmiamo una tregua
Da un Cv Warrior
Finalmente il derby è arrivato, è stata una bella partita, nella quale tutti noi ci siamo molto divertiti, indipendentemente dal risultato.
Siamo totalmente d'accordo su quanto apparso oggi sulla Gazzetta, un derby vero,che ha regalato delle forti emozioni, in campo e fuori, ma sempre all'insegna dell'educazione e dell'amicizia.
Per noi è stata una partita fin troppo "buonista", nel senso che la responsabilità dei tifosi non sta nel dire qualche sfottò o fare qualche coreografia (che, in un vero derby, guai se non ci fossero), ma quando si offende in prima persona l'avversario.
Quindi qualche fischio a dire il vero ce lo saremmo aspettato per noi e per le 4 ex, e siamo sicuri che nessuno si sarebbe scandalizzato.
Comunque, se durante la serata di sabato abbiamo offeso qualcuno, ci scusiamo sia con gli sportivi di Campitello, che da tanti anni seguono la propria squadra con molto affetto, sia con il presidente Pagliari, vero mecenate dello sport virgiliano, sia con gli amici dell'Armata kampitello, ai quali vanno i nostri complimenti per l'ottima coreografia.
Noi siamo andati al derby con la voglia di assistere ad una bella serata di sport e se nei giorni precedenti abbiamo "scaldato" l'ambiente scrivendo sui mass media e provocatoriamente esponendo dei cartelli o facendo cori che vi hanno offeso ce ne scusiamo, non era nostra intenzione. Era invece quella di alimentare un nuovo dualismo che a Mantova manca dai tempi del Burro Virgilio e del Gabbiano.
Non ci permetteremmo di offendere e prendere in giro nessuna persona, figurarsi degli amici...
Tanti auguri per un buon campionato al Farmer con il quale speriamo di incontrarci sempre sul campo (speriamo in mille altri derby, altro che retrocessione!!) e onore e rispetto all'Armata Kampitello (tra l'altro ringraziamo il Cesko per l'ospitalità), sperando, se loro sono d'accordo, di non far morire questo derby del tifo, ma alimentarlo sempre e solo verbalmente.
Stiamo già aspettando impazientemente il ritorno o la coppa italia per ricevere gli sfottò dell'Armata...

Home
Google