lunedì, agosto 05, 2002

Volley: sport...aleatorio
Da Sergio Martini
Ciao a tutti. Scrivo reputando interessante l'iniziativa di un sito di questo tipo e per esprimere la mia su quanto è accaduto al San Giorgio Volley, società che ho seguito negli 11 anni di B2 e B1. E' indubbiamente triste pensare che solo due mesi fa o poco più si è accarezzato il sogno dell'A2 coinvolgendo un buon mumero di tifosi al PalaTe per ritrovarsi ora a non avere nemmeno la certezza di fare la serie C. Parlo più che altro da tifoso e da amante del volley visto che ho avuto la fortuna di partecipare di persona ai trionfi mondiali della Nazionale Maschile nel '90 in Brasile e nel '94 in Grecia, esperienze indimenticabili che mi hanno fatto definitivamente innamorare di un sport che tuttavia...reputo troppo aleatorio. Le continue compravendite dei diritti sportivi, quello che è successo alla Maxicono, le difficoltà economiche di molte società devono fare riflettere chi ama davvero questo sport. Non voglio fare processi...ma un'esame di coscienza va fatto per non vedere sparire lo sport che tanto amiamo.
Con un nodo in gola per quello che è capitato alla mia squadra, ma convinto che la pallavolo la seguirò sempre......SERGIO MARTINI

Home
Google