mercoledì, febbraio 22, 2017

Pomì, nel pomeriggio sfida all'Hameenlinna

Fra la Pomì e i quarti di Coppa Cev è rimasto soltanto l’ostacolo del match di ritorno nella fredda Finlandia. Alle 17.30 italiane l’équipe rosa scende in campo contro l’Hpk Hameenlinna nella seconda sfida degli ottavi e sarà supportata da alcuni tifosi che porteranno un po’ di calore in terra finnica. Alla Pomì bastano due set per passare il turno (il regolamento europeo di quest’anno equipara il 3-0 al 3-1), la squadra è al completo e la netta vittoria dell’andata rende tutti ottimisti. Ogni partita, però, va giocata fino in fondo per non correre inutili rischi e occorre ricordare che a Cremona la Pomì incontrò difficoltà legate al cambio di pallone (dal Molten utilizzato in Serie A al Mikasa con cui si gioca in Europa). L’Hameenlinna è allenata dall’italiano Luca Chiappini.
Formazioni. Hpk Hameenlinna: Kylmaaho, Korhonen, Mayfield, Karhu, Bjerregard Madsen, Friberg, Rautiainen, Venho, Kasprzak, Pelkio, Lemola, Nieminen. All.: Chiappini-Stenius.
Pomì Casalmaggiore: Lloyd, Fabris, Bosetti, Bacchi, Gibbemeyer, Sirressi, Stevanovic, Turlea, Tirozzi, Susic, Guerra, Gibertini, Zuleta. All: Caprara-Bolzoni.
Arbitri: Shehu (Albania) e Demir (Turchia).

Home
Google