mercoledì, novembre 11, 2015

La Pomì debutta in casa in Champions

CASALMAGGIORE. Un altro capitolo di storia sta per essere scritto. Stasera alle 20.30 al PalaRadi di Cremona la Pomì campione d’Italia timbrerà l’esordio casalingo in Champions League contro il team campione di Polonia, il Chemik Police allenato dall’italiano Giuseppe Cuccarini. Il ghiaccio in Europa è stato rotto due settimane fa a Istanbul e i cristalli luccicano ancora: nella prima giornata della Pool C le casalasco-viadanesi hanno sconfitto 3-2 a domicilio le campionesse in carica dell’Eczacibasi diventando subito protagoniste sulla scena europea. Anche l’équipe polacca di Wolosz e Havelkova (ex Busto) è reduce da una vittoria: un rotondo 3-0 rifilato alle ceche dell’Agel Prostejov. Il match, come tutti gli altri della Champions League 2015-2016 delle tre squadre italiane, sarà trasmesso su Gazzetta Tv. Il punto di forza del Chemik è la potenza in attacco. Coach Barbolini avverte: “All’esordio abbiamo ottenuto un’importante vittoria disputando una grande partita. Ora però ci aspetta un impegno ancora più difficile. A mio avviso il Chemik Police è l’avversario più pericoloso. Una squadra che ha avuto più tempo per conoscersi e raggiungere un preciso assetto. Il nostro è un girone di ferro. Per garantirsi il primo posto saranno necessarie tre, se non quattro vittorie”.
La biglietteria apre alle ore 19.
Biglietti acquistabili anche sul sito www.volleyballcasalmaggiore.it cliccando sul banner Mida Ticket.
Formazioni. Pomì Casalmaggiore: Bacchi, Lloyd, Sirressi, Cecchetto, Ferrara, Gibbemeyer, Cambi, Piccinini, Olivotto, Kozuch, Stevanovic, Tirozzi, Matuszkova. All.: Barbolini-Bolzoni.
Chemik Police: Werblinska, Zenik, Montano, Gajgal-Aniol, Bednarek, Belcik, Havelkova, Pena Isabel, Veljkovic, Kowalinska, Mroz, Wolosz, Jagielo, Maj-Erwardt. All.: Cuccarini-Gluszak.
Arbitri: Collados (Francia) e Miklosic (Slovenia).

Home
Google