venerdì, aprile 17, 2015

Pomì carica per gara 1

VIADANA. Entusiasmo alle stelle e asticella sempre più alta in casa Pomì. Prende il via stasera dal PalaRadi di Cremona (ore 20.40, diretta RaiSport 2) la serie di semifinale scudetto fra la compagine rosa e l’Imoco Conegliano, sbarazzatosi in gara 3 dei quarti della Liu Jo Modena. L’altra semifinale, in programma da domani, è Novara-Piacenza con le piacentine qualificatesi anch’esse alla bella al cospetto delle vice-campionesse d’Europa della Yamamay Busto Arsizio. Non c’è che dire, sono stati quarti di finale da brividi e ora ci attendono due semifinali da applausi per decidere chi andrà a giocarsi in maggio il 70° tricolore. Già l’anno scorso Pomì e Conegliano si affrontarono nei playoff, ma allora si trattava dei quarti e le lombarde erano decisamente meno competitive delle venete: ne scaturì un doppio e secco 0-3. Ad essere in posizione favorevole stavolta è la Pomì e dalla squadra che si è classificata seconda in regular season ci si aspetta che approdi in finale, anche passando per cinque dure partite, ma pur sempre passando. Tuttavia i playoff fanno storia a sé e il Conegliano l’ha dimostrato: da sesto ha battuto la terza e adesso eccolo qui a tentare un altro sgambetto eccellente. Le giocatrici casalasco-viadanesi dovranno essere brave a tramutare emozioni e pressioni in energie positive e non negative, come accaduto per esempio nell’altalena della doppia sfida con Montichiari. Alessia Gennari scalpita: “Sono alla mia prima semifinale scudetto e l’emozione è tanta, ma lo è ancora di più la consapevolezza di esserci guadagnate con merito questa ribalta. Le nostre avversarie possono far paura – prosegue la schiacciatrice – vantando forti individualità, Ozsoy su tutte, però la paura svanisce nel momento in cui prendiamo coscienza di poter giocare da vera squadra, nostro pregio e che non tutti possiedono. Se riusciamo a mettere in pratica la nostra pallavolo veloce, possiamo creare difficoltà a qualsiasi avversaria. Essere in semifinale – conclude la giocatrice – rappresenta già un grande risultato, ma noi non ci accontentiamo”.
Pomì Casalmaggiore: Ortolani, Skorupa, Bianchini, Sirressi, Gennari, Quiligotti, Gibbemeyer, Agrifoglio, Klimovich, Stevanovic, Tirozzi. All.: Mazzanti-Bolzoni.
Imoco Conegliano: Glass, Furlan, Fiorin, Adams, Arimattei, De Gennaro, Boscoscuro, Katic, Ozsoy, Nikolova, Nicoletti, Barcellini, Barazza. All.: Chiappini-Bertocco.
Arbitri: Longo di Grosseto e Gini di Cagliari.
Biglietti. Tribuna oro vip (con accesso area hospitality): 30 euro. Tribuna numerata: intero 15 euro, ridotto 10 (13-17 anni). Gradinata: 10 e 7. Omaggio under 12.

Home
Google