venerdì, ottobre 10, 2014

La Pomì ospita Piacenza per un allenamento congiunto

VIADANA. Test di lusso questo pomeriggio per la Pomì. Alle 17.15 al PalaFarina (ingresso gratuito) la compagine rosa affronta la Nordmeccanica Rebecchi Piacenza campione d’Italia in carica. Fra casalasche e piacentine è il secondo allenamento congiunto stagionale: al PalaBanca il 30 settembre finì 2-2 con set normali, cioè senza rotazioni bloccate come spesso accade nelle amichevoli non ufficiali. A tal proposito, la formula odierna verrà decisa dai coach poco prima del match. La Pomì è al completo alla voce presenze, mentre il team ospite non potrà ancora disporre delle straniere Van Hecke, Dirickx e Vargas. In campionato le due squadre si sfideranno il 21 dicembre a Piacenza e il 22 marzo a Viadana. Per la Pomì quello di oggi sarà l’ultimo test casalingo prima dell’inizio della serie A1, al via il 2 novembre. Gli altri verranno svolti sabato 18 e domenica 19 a Ostiano e venerdì 24 e sabato 25 a Verona.
“Andiamo abbastanza bene - dichiara un fiducioso Giorgio Bolzoni - il lavoro procede secondo programma. Stiamo ultimando le settimane di carico prima di iniziare ad adeguarci alla settimana tipo, cioè con meno peso atletico e più clima partita. In questa fase l’allenamento è logicamente più tecnico che di gioco. Poi pian piano ci indirizziamo verso le gare”. Zago potrebbe giocare? “No, o al massimo per un giro davanti – risponde il vice allenatore - è entrata nella fase di gioco, ma è ancora a mezzo servizio (terapia alla spalla, ndr). Contro Piacenza cerchiamo conferme sul lavoro che stiamo svolgendo in ricezione e contrattacco. La cosa principale è rafforzare l’intesa con l’alzatrice Skorupa”.
Prosegue intanto la campagna abbonamenti 2014-2015 e anche oggi al PalaFarina sarà possibile sottoscrivere le tessere.
Formazioni con numeri di maglia. Pomì: 1 Ortolani, 3 Skorupa, 4 Bianchini, 5 Sirressi, 6 Gennari, 7 Quiligotti, 8 Gibbbemeyer, 9 Agrifoglio, 10 Klimovich, 13 Zago, 15 Stevanovic, 16 Tirozzi. All.: Mazzanti. Nordmeccanica Rebecchi Piacenza: 1 Sorokaite, 2 Valeriano, 4 Leggeri, 7 Carocci, 8 Brussa, 9 Di Iulio, 10 Poggi, 11 Borgogno, 12 Angeloni, 14 Caracuta. All.: Chiappini.

Home
Google