mercoledì, giugno 11, 2014

Pego, stasera il match decisivo

PEGOGNAGA Signore e signori, la bella è servita. Alle 21 a Pegognaga va in scena la sfida decisiva della finale playoff di serie C Emilia Romagna fra il San Marco Pego e lo Scozzoli Cervia. Siamo all’epilogo, chi vince va in B2 (campionato nazionale), chi perde resta in C (campionato regionale). Tutta un’altra cosa. Le pegognaghesi sono arrivate seconde nel proprio girone, le romagnole terze nel loro. In gara 1 mercoledì scorso si è imposto facilmente il Pego, in gara 2 ha fatto altrettanto il Cervia. Quindi, si azzera tutto, si riparte ed è come se si trattasse di una partita secca. Il quadro è ancor meglio dipinto da Ingrid Amista: “In casa nostra le abbiamo stracciate, là ci hanno stracciato loro; è come se ci incontrassimo per la prima volta, 0-0 e si gioca”. Qualora la serata evolvesse positivamente, per la centrale sarebbe la nona promozione della lunga carriera: “Con qualche integrazione, siamo di fatto la stessa squadra che ha vinto la C qualche anno fa. Ce ne siamo andate, poi siamo tornate e adesso ce la giochiamo fino alla fine. Stiamo bene. Sabato siamo andate a Cervia quasi già pronte a festeggiare – racconta la giocatrice - e invece ci siamo trovate di fronte un’altra squadra. Abbiamo giocato come hanno giocato loro qui. Non abbiamo ricevuto né attaccato. Ci siamo beccate 15 murate punto, non era mai successo. Capita, ma adesso non ci pensiamo più e si ritorna in campo per riprovarci”. Amista suona la carica: “Invitiamo tutti i nostri tifosi a sostenerci con i tamburi”. Nella compagine cervese milita una vecchia conoscenza del volley mantovano: Daria Parenti, centrale classe 1977 della Gabbioli Curtatone in A2, che ha ripreso a giocare in serie C dopo la maternità. Lei e la schiacciatrice Lvova sono i punti di forza del team della provincia di Ravenna.
Formazioni. San Marco Pego: Malaguti, Sabattini, Losi, Bertani, Amista, Ruggiero, Marani, Martani, Sala, Guarnieri, Freddi, Ancellotti. All.: Mossini.
Cervia: Agostini, Nocerino, Villa, Castellani, Baravelli, Magnani, Parenti, Saccani, Fortunati, Raggio Delgado, Gardini, Lvova, Cipolloni, Raggi. All.: Briganti.

Home
Google