sabato, aprile 26, 2014

La B2 riparte

Celebrate Pasqua e Festa della Liberazione, si riprende a giocare in B2 cominciando ad intravedere lo striscione del traguardo. A tre giornate dalla fine della regular season, ovvero dalla fine di tutto perché nessuna delle mantovane può ambire ai playoff, abbiamo tre squadre in lotta per non retrocedere, una tranquilla e l’altra tranquilla uguale perché il suo obiettivo non era di classifica ma di far fare un’esperienza tosta alle giovanissime per prepararle a tenere la categoria in futuro.
Partendo dal maschile, il Viadana ospita alle 20.30 il Villafranca. Le due squadre occupano il sesto e il settimo posto a -1 e i viadanesi non hanno alcuna intenzione di farsi scavalcare. “Sarà una bella partita – prevede Fabio Perboni – Loro sono ben organizzati a muro. Noi faremo di tutto per riscattare la sconfitta di Bolzano, dovuta a disattenzioni”. Dopo aver respinto matematicamente il pericolo di essere risucchiato in zona retrocessione, il Viadana si era un po’ rilassato. “Già - conferma il vice allenatore – ma adesso è meglio tornare ad impegnarci fino alla fine, anche perché i nostri risultati interesseranno i verdetti altrui”. Marazzi si è allenato e potrebbe rientrare al centro. Tutti disponibili gli altri.
Match da dentro o fuori per il Noleggio Lorini: alle 18 a Montichiari arriva il San Bonifacio. “O si vince o si retrocede – dipinge il quadro coach Coffetti – Se vinciamo possiamo metterci in linea con gli altri e provarci con gli scontri diretti negli ultimi due turni, altrimenti addio B2. Ci siamo allenati bene e siamo pronti”. Molteni deve scontare l’ultima giornata di squalifica e giocheranno Coco alzatore, Benito opposto, Marinelli e Lorini schiacciatori, Bastianini e Fabbro centrali, Isacco Caleffi libero. Il Conto Italiano, impegnato domani a Cisano, resterà alla finestra.
Nel femminile, avrà vita difficile il Volta contro la capolista Monticelli Brusati (PalaValle, ore 21), pronta a festeggiare la B1 senza attendere i risultati altrui. “Non è proprio la partita che ci voleva per fare punti salvezza – sospira patron Longhi – Loro hanno un buon calendario e ormai sono già promosse, noi dobbiamo provarci con la prima così come abbiamo fatto con la seconda (conquistando un punto, ndr)”. Voltesi al completo.
Il Curtatone, di scena a Brembate alle 21, è in forma e potrebbe dare una mano strappando punti all’équipe bergamasca.

Home
Google