martedì, settembre 17, 2013

La Pomì brilla in amichevole

PIACENZA La prima amichevole stagionale regala alla Pomì una vittoria prestigiosa sul parquet delle campionesse d’Italia della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, dove milita l’ex Volta Vindevoghel. Al PalaBanca vanno in scena quattro combattuti set, tutti chiusi con due punti di scarto. La squadra ha dunque ripreso confidenza con il campo in modo molto positivo. “Per noi iniziare vincendo a Piacenza è importante – commenta il presidente Massimo Boselli – ovviamente adesso non ha una valenza particolare, ma ci fa piacere battere a casa propria le detentrici dello scudetto. I set sono stati tirati e anche loro ci tenevano a vincere. L’allenatore voleva in questo match fare un test sulla reattività in difesa ed è rimasto soddisfatto”. Coach Beltrami è rientrato giusto in tempo dagli Europei dove con la Germania si è messo al collo una preziosa medaglia d’argento. L’oro è andato alla Russia. Qualche assenza da una parte e dell’altra, dovuta appunto alla competizione continentale, non ha comunque reso meno appetibile la partita fra le tricolori e le rosa. Il Piacenza del tecnico Caprara era privo dell’azzurra Lucia Bosetti, dell’olandese De Kruijf e della belga Van Hecke, che a Berlino ha vinto la medaglia di bronzo realizzando 35 punti nella finalina con la Serbia (3-2) nonché il premio come miglior realizzatrice della rassegna. Nella Pomì mancavano le italiane Camera e Gennari. Le ospiti si sono schierate con Agrifoglio alzatrice, Zago opposta, Bacchi e Lipicer schiacciatrici, Stevanovic e Aguirre Perdomo centrali, Sirressi libero. A metà del terzo set Olivotto ha rilevato Aguirre e nel quarto spazio a tutte le altre. Anche le padrone di casa per due set e mezzo si sono presentate con la stessa formazione rimandando i cambi al quarto parziale, tranne Caracuta, ferma per un risentimento alla schiena. In luce Zago, Stevanovic e Bacchi. Nel primo set la Pomì da 11-11 vola 13-19, però si fa rimontare prima di chiudere 23-25. Punto a punto e alternanza nella conduzione negli altri tre.

REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA 1
POMÌ CASALMAGGIORE 3
23-25, 27-29, 26-24, 23-25
REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA: Ferretti 2, Bramborova 12, Leggeri 9, Manzano 9, Mejners 22, Vindevoghel 12, Sansonna (L), Valeriano 4, Poggi. N.e.: Caracuta. All.: Caprara.
POMÌ CASALMAGGIORE: Agrifoglio 1, Zago 17, Stevanovic 16, Aguirre 5, Bacchi 19, Lipicer 7, Sirressi (L), Grazietti 5, Olivotto 4, Quiligotti (L). All: Beltrami-Bolzoni.
Note: ace 4-6; battute sbagliate 10-7; muri 12-8

Home
Google