sabato, agosto 24, 2013

Il Volta non si arrende mai

VOLTA MANTOVANA. Raduno e presentazione con confessione di logorio da parte di Sergio Longhi, presidente della Pallavolo Volta, che però subito dopo lascia da parte gli aspetti personali per fare gli onori di casa e illustrare l’annata 2013-2014 sia della prima squadra che del settore giovanile. “Voglio fare una premessa – attacca il patron – oltre alla B2 e alla D, facciamo tutti i campionati provinciali, under 18 esclusa per motivi di spazi in palestra. Il primo giorno è di norma quello dove ci si ritrova tutti, ma in realtà noi non abbiamo mai staccato la spina: è un’attività dove non ci si ferma mai. Io questa la chiamo la stagione dei vasi comunicanti in quanto, pur avendo mantenuto la serie B2, cercheremo di identificare il maggior numero possibile di nostre ragazze che possano approdare in prima squadra. E’ il mio quattordicesimo anno di presidenza – ricorda il massimo dirigente voltese – e non nascondo che la cosa comincia un po’ a pesare, avendo anche un’azienda di cui occuparmi. Un pensiero a lasciare mi sta attraversando, ma – decide di cambiare discorso – non è questo il giorno”. Longhi prosegue elogiando tutti i collaboratori, staff tecnico in particolare: “C’è un gruppo di allenatori che è qui da quando ci sono io e che ringrazio per i risultati ottenuti. Sono tecnici che credono in quello che fanno e, infatti, abbiamo atlete che sono cresciute e che potrebbero già giocare in B2. L’obiettivo è la crescita individuale. Se si lavora bene in tutte le componenti, i risultati arrivano”. Per scaramanzia Davide Malavasi ripete il ritornello di ogni raduno senza aggiungere altro: “In bocca al lupo alle giocatrici e a me”. Il coach quest’anno avrà un vice fisso: Nicola Scaglioni, già in collina in passato. Christian Luppi seguirà ancora la D e alcuni gruppi giovanili. Giada Grazioli è l’alzatrice confermata: “Mi aspetto di fare un campionato dando sempre il massimo; è importantissimo che tutte ci impegniamo al 100%, poi ovviamente nessuno scende in campo per perdere. Siamo un gruppo nuovo e dovremo amalgamarci. Io conosco i miei limiti, ma lavorerò per meritare il posto da titolare. L’anno scorso abbiamo giocato metà e metà. Se gioco male, è giusto che venga sostituita”. Lunedì il via alla preparazione.

Home
Google