lunedì, luglio 15, 2013

Nibbio-Boniotti vincono ad Asola

ASOLA. Piermario Nibbio e Andrea Boniotti alzano le braccia al cielo alla piscina Schiantarelli: dopo una sudata finale contro Simone Lazzari e Nicolò Lasagna e al termine di un torneo tirato con 15 coppie e spalmato su due giorni, il Memorial Danilo Furlotti è loro. I tandem finalisti provenivano dal tabellone vincenti. Bravura ma anche un pizzico di fortuna per il duo trionfatore, che ha vinto la semifinale 22-20 da 18-20 sotto e il primo set della finale con lo stesso punteggio da uno svantaggio di 16-20.
Oltre al 2x2 beach si è giocato un 3x3 green under 16 (Memorial Guido Barbieri) che ha visto la vittoria di Valentina Conti (eletta Mvp), Federica Picchi, Federica Este e Sara Frigerio (ci si poteva iscrivere in quattro). Al secondo posto Elena Bottarelli, Gretaluna Torreggiani e Carolina Barbieri; al terzo Martina Guerreschi, Giulia Comparin e Benedetta Barbieri; al quarto Beatrice Signorini, Alice e Silvia Conti. Questo torneo premia il lavoro e l’impegno della Pallavolo Asola nel settore giovanile femminile, che abbraccia anche la provincia di Brescia.
Entrambe le finali sono state precedute da un minuto di raccoglimento.
Partono spediti Lazzari-Lasagna nel match conclusivo: 6-3, 9-4, 15-8. Un attacco out e tre punti di Nibbio (fra cui un ace) cominciano a far vacillare il primo set. Lasagna firma 19 e 20-16, ma, nonostante le belle difese di Lazzari, poi non chiude più, mentre Boniotti non sbaglia e sul 20-20 mura due tentativi di palla corta di Lasagna staccati da rete. Poca storia nel secondo set (Nibbio-Boniotti conducono 5-3, 8-4,, 13-6, 18-8, 19-9) e anche Lazzari, che si consolerà con il premio Mvp, è stanco.
Nella finalina l’equilibrio si spezza dopo l’8-8. I più esperti volano 17-11 e 18-13 con ultimo punto confezionato da Sinigaglia, i baby vengono premiati come miglior coppia giovane.
Semifinali: Lazzari-Lasagna b Mutti-Turra 21-13, Boniotti-Nibbio b Sinigaglia-Maj 22-20. 3°-4°: Sinigaglia-Maj b Mutti-Turra 21-17. 1°-2°: Boniotti-Nibbio b Lazzari-Lasagna 22-20 21-10. Fuori in semifinale vincenti e poi semifinale perdenti Rodella-Bianchera e Bassotto-Bolzoni D., ai quarti perdenti Ravelli-Rivera e Marchi-Mutti L. In gara anche Gorgaini-Caleffi, Bozzoni-Bordanzi, Frigerio-Caleffi, Tanadini-Onorini, Mutti-Dall’Aglio, Rodella-Arena, Del Duca-Sanavia.

Home
Google