sabato, gennaio 12, 2013

Nuova Euromontaggi, urge riscatto

PORTO MANTOVANO. Occasione di rilancio per la Nuova Euromontaggi, opposta fra le mura amiche (ore 19.30) al Trescore, avversario diretto nella lotta per la salvezza. Le bergamasche sono decime con 10 punti, le portuensi penultime con 8. L’imperativo è vincere. “Non stiamo attraversando un gran periodo – ammette Marco Montaldi – ma bisogna riscattarsi per forza. Nelle ultime due partite dell’andata e nella prima di ritorno dobbiamo assolutamente fare punti, altrimenti la situazione diventa molto complicata. Domani ci serve il risultato per ridarci entusiasmo, serenità e fiducia. Siamo consapevoli delle nostre potenzialità e dei nostri limiti. Durante la settimana lavoriamo bene, ma occorre dimostrarlo in campo. Sabato scorso il Brembo ci ha massacrato in battuta, prendendo anche le righe e gli angolini. Speriamo non si ripeta più. Bisogna crederci – rinnova l’invito l’allenatore – ce la possiamo giocare, ma occorrono voglia e determinazione. Non possiamo permetterci che qualcuna giochi al 50%. Dobbiamo fare un radicale cambio mentale. Il Trescore è squadra giovane e fisicamente alta. Ha lacune in ricezione e il nostro obiettivo sarà metterlo in difficoltà partendo da lì”. Irene Soffiati è ancora ferma e non andrà nemmeno in panchina. Fabia Soffiati si è allenata un po’: figurerà a referto, ma è sostanzialmente inutilizzabile. Oriente si è procurata una contusione alla spalla nell’ultimo match, ma per fortuna è recuperata. Nella lista delle convocate è probabile l’inserimento dell’alzatrice Francesca Conti dalle giovanili. Sestetto: Oriente palleggiatrice, Moretti opposta, Grespi e Bertoli schiacciatrici, Vecchi e Malavasi centrali. Quanto al libero, giocheranno sia Grisanti che Parma.
Formazioni
Nuova Euromontaggi Porto: Soffiati F., Battisti, Grespi, Vecchi, Malavasi, Bertoli, Oriente, Moretti, Rossi, Cattelani, Parma, Grisanti, Conti. All.: Montaldi-Bertolasi.
Don Colleoni Trescore: Baldassare, Biava, Calvetti, Carnevali, Cassis, Fusari, Gotti, Lorenzi, Zambetti, Colombi, Gamba. All.: Dell’Angelo.
Arbitri: Appolonio Marco Giovanni di Milano e Berton Valentina di Pavia.

Home
Google