La Nuova Euromontaggi fallisce l'esame
BREMBO 3
NUOVA EUROMONTAGGI PORTO 0
25-16, 25-22, 25-20
BREMBO: Altomonte, Danesi 4, Fumagalli 15, Galigani 1, Pesenti 9, Sala 10, Tortora 2, Virotta 11, Comi (L). N.e.: Bergamini R., Bergamini V., Barcella (L). All.: Fontanesi-Mariani.
NUOVA EUROMONTAGGI PORTO: Oriente 3, Moretti 1, Grespi 8, Vecchi 4, Bertoli 2, Malavasi 6, Parma (L), Rossi 2, Battisti 4, Grisanti (L). N.e.: Soffiati I., Cattelani. All.: Montaldi-Bertolasi.
Arbitri: Rossi (Mi) e Corti (Lc).
Note: durata set 19’, 26’, 25’
MAPELLO (Bergamo). Doveva essere la partita della svolta per la Nuova Euromontaggi e invece ne scaturisce un match da cancellare a causa dell’approccio sbagliato e di una ricezione che non permette in pratica di giocare. C’erano le premesse per una reazione positiva, invece il Porto viene surclassato dal Brembo. Eppure l’avvio è buono (0-4), ma le padrone di casa balzano 8-5, 16-10 facendo leva sul servizio e proseguono concedendo le briciole (8-4, 16-13 nel secondo e 8-4, 16-7 nel terzo) e martellando le ospiti anche dal centro. Oriente esprime una regia tesa e la ricezione che fa acqua da tutte le parti di certo non l’aiuta. Il libero in sestetto è Grisanti, poi entra anche Parma. Le centrali Vecchi e Malavasi hanno pochi palloni giocabili, l’opposta Moretti non incide e le schiacciatrici si arrabattano. Appena le portuensi provano a caricarsi realizzando qualche punto, le bergamasche battono in salto e mettono tutti a tacere. Nel terzo set Oriente si scontra con Malavasi e si fa leggermente male ad una spalla. Nulla di grave, ma in ogni caso è l’unica alzatrice (l’infortunata Fabia Soffiati è rimasta a casa) e deve giocare lei. “Partita indecifrabile e grande delusione – commenta il dirigente Renzo Trazzi – la squadra era completamente fuori fase e il gioco andava avanti individualmente”.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home