sabato, dicembre 17, 2011

La Linea Saldatura cerca punti e miglioramenti
VOLTA. Scorrendo la classifica, la sfida che alle 19 attende la Linea Saldatura a Brescia nell’ultimo match di campionato prima della sosta, profuma di scontro salvezza (quartultime le voltesi, terzultime le bresciane). Tuttavia è presto per parlare di queste cose e in collina non ci si preoccupa del titubante primo scorcio di stagione. L’attenzione è rivolta all’infiammazione alla caviglia di Peretto: se l’arto avrà risposto bene alle terapie, l’opposta potrà giocare ed è la speranza di tutti. “Vediamo all’ultimo momento – conferma la giocatrice -. A Brescia è una partita tosta, da vincere. L’affrontiamo con il gioco espresso sabato a Rovereto, dove abbiamo raccolto un punticino”. Cos’è cambiato dal secco ko di Coppa al 3-2 contro le stesse avversarie nel giro di tre giorni? “Nella seconda gara abbiamo tutte dato qualcosa in più e, conoscendo meglio le trentine, abbiamo giocato più a viso aperto e fatto il nostro gioco”. L’ultimo successo è stato con il Montecchio il 3 dicembre: bisogna ripartire da lì, anche se il Volta non si espresse bene. “Brutta partita – ricorda Davide Malavasi – di buono solo i 3 punti, perché ne avevamo bisogno”. Ma tre aspetti funzionarono e il coach li vorrebbe rivedere oggi: “La battuta, costante fino alla fine rispetto ad altre volte, un muro in crescita ed errori limitati. Abbiamo sbagliato meno, ma l’atteggiamento non mi è piaciuto: poco entusiasmo e troppa sicurezza nel vedere l’avversario in difficoltà. Dopo la partenza contratta, ci siamo adattati e siamo andati a vincere”.
Millenium Brescia: Korcz, Baldi, Casali, Ferrara, Pozzi, Treccani, Feroldi, Cancarini, Saltalamacchia, Trentini, Camanini, Pionelli, Terlizzi. All.: Begni.
Volta Linea Saldatura: Favari, Peretto, Pedemonte, Bonfiglio, Devincenti, Pianesi, Della Camera, Baltic, Grazioli, Speltoni, Ghirardelli, Coà. All.: Malavasi-Rasi.
Arbitri: Tirabosco di Bolzano e Fellin di Trento.

Home
Google