domenica, giugno 26, 2011

Memorial Frigeri, Fabris e Camatti entrano nell'albo d'oro
BAGNOLO SAN VITO. Manuel Fabris e Federica Camatti si aggiudicano il Memorial Frigeri 2x2 misto battendo in finale Arianna Parma e Nicolò Borgonovi 21-16. Per la ragazza è il secondo successo nel giro di tre giorni. Al terzo posto il duo Sacco-Zaltieri (21-17 la finalina contro Rossi-Sgarbi). In realtà nella coppia originaria c’era Dall’Aglio, ma noie al ginocchio gli hanno impedito di continuare e dopo tre match è stato sostituito da Sgarbi. Diversa dal solito la formula: sei gironi da 3, le prime direttamente alla fase successiva in attesa delle vincenti degli incroci fra le seconde e terze; da qui sono stati creati altri due gironi con le sei coppie rimanenti e infine le prime classificate hanno giocato la finale e la seconde classificate quella per la terza piazza. L’evento è proseguito con elezione di miss e mister torneo (Arianna Parma e Andrea Sartori, premiati con una coppa), sfilata di moda, risottata e musica. Il montepremi era composto da un pallone da beach, un buono cena al Beatilla (finiti nelle tasche del tandem vincitore), teli mare, tende da campeggio e accappatoi.
Nella finalina Sacco-Zaltieri vanno subito 6-2, mantengono le distanze (9-4 con ace di Sacco) e concedono poco fino al 18-13. Rossi-Sgarbi vedono il - 1 solo sul 12-11. La rimonta (18-16) si spegne sul 20-16. Zaltieri firma gli ultimi due punti.
Nella finale i futuri vincitori partono sotto 0-3. Dal 6-6 avvincente punto a punto fino al 15-15 con un mini-break per parte: 9-7 con un mezzo ace di Camatti (le sue battute sono state fra le armi vincenti) e 12-14 con un servizio errato e un ace di Borgonovi. Sul 15-15 (muro di Fabris) c’è il calo degli uni e l’inarrestabile marcia degli altri. Camatti-Fabris volano, mentre Borgonovi-Parma sbagliano tutto.

Home
Google